Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Boissano Atletica Estate, i risultati della seconda giornata

Secondo e conclusivo appuntamento con “BOISSANO ATLETICA ESTATE”. Momenti di grande Atletica presso l’impianto intercomunale di Via Marici dove quasi 400 gli atleti hanno partecipato alle gare con delegazioni numericamente consistenti per l’Atletica Cogne Aosta, l’US Pont Donna, l’Atletica 100 Torri/Vigevano Joung e Sisport Torino. Consistente partecipazione anche dei team liguri, a partire dall’Atletica Arcobaleno Savona e società giovanili collegate (promotori della iniziativa con il patrocinio del Comune di Boissano e dei Comuni che hanno sottoscritto l’accordo di gestione della struttura sportiva).
Tra i liguri brillano Samuele De Varti, Stefania Biscuola ed Erika Raseni, Francesco Rebagliati e Luca Biancardi. Nelle categorie giovanili super esordio di Marco Zunino sui 300 cadetti.

Copertina per Daisy OSAKUE. La giovane lanciatrice della Sisport, seguita in pedana dal coach Maria Marello, “vendica” i recenti Campionati Europei Under 23, sparando una gran spallata a 58.06, misura che si traduce nel nuovo record italiano di lancio del disco per la categoria Under 23, 7° misura all time a livello assoluto!!!

Davide Vanenti (Aeronautica) disegna una grande curva sui 200, soffre un po’ nel finale, ma conclude in un comunque soddisfacente 21.13. Alle sue spalle Luca Biancardi (Arcobaleno) piazza ancora un “under 22”, fermando il cronometro a 21.97. Il lanciatore piemontese Lorenzo Puliserti fa doppietta, aggiudicandosi prima il martello con un ottimo 61.07 e vincendo poi anche il disco con la misura di 39.10. Alle sue spalle in questa gara Gioele Buzzanca trova gli stimoli giusti per portarsi sino a 38.55, confermandosi in buona ripresa. Samuele De Varti (Cus Genova) “sente” il tifo di casa e tra un sorriso ed uno scherzo porta a casa il primato stagionale sui 110 ostacoli, gara che si aggiudica correndo in 14.36. Francesco Rebagliati (Arcobaleno) si aggiudica il lungo con un buon 6.80 e due nulli a pelo dei 7 metri.

Tra le donne, sul giro di pista è la team leader Arcobaleno a dominare: Stefania Biscuola chiude in 56.70 e nella sua scia si migliora sensibilmente la compagna di club Erika Raseni che si porta a 58.76. I 100 metri se li aggiudica Giulia Guglielmi (Atletica Brescia 1950) correndo in 12:02. Alle sue spalle l’allieva Ilaria Accade (Arcobaleno) all’arrivo in 12.98.

In campo giovanile exploits sui 300 cadette della lombarda Beatrice Tenaglia che si impone in 41.95, mentre nella corrispondente gara maschile è il varazzino Marco Zumino ad imporsi in 38.02. Gli 80 cadette vedono l’affermazione di Aurora Greppi (CUS Savona) in 10.39. Doppietta per la giovane star di casa Anabel Vitale (Atletica Run Finale Ligure): vittoria sia nel lungo (con 5.17) che sugli 80 ostacoli (chiusi in 12.10).

Rispondi