Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

A Franco Fasano il premio “Alassino d’Oro”

di Selena Borgna

“Sono molto onorato di ricevere questo premio”, ha dichiarato Franco Fasano dopo aver ricevuto l’”Alassino d’oro”, “e sono onorato del fatto che hanno rinviato la cerimonia per consegnarmi questo premio, dato che il 7 dicembre, festa patronale per la città di Alassio, non potevo essere presente per altri impegni. Nel 1994 sono diventato padre e da allora le mie canzoni sono cambiate molto. Questo premio è per me molto importante anche perché ha a che fare con il mio lavoro e con la musica. Il riconoscimento in questione è molto importante anche perché voglio considerarlo come un riconoscimento all’educazione che ho ricevuto dai miei genitori e lo vedo come un segno, visto che mi è stato assegnato in una data molto vicina all’anniversario della morte di mio padre, avvenuta il 3 ottobre del 1996 e lo considero un segno, infatti voglio dedicarlo a lui ed ai miei figli. Voglio anche ringraziare il primo cittadino di Alassio Enzo Canepa, Gino Rapa ed i Fieui di Caruggi, il signor Caprile e Piera Olivieri, miei grandissimi amici”.

Stesso entusiasmo da parte del sindaco Canepa :”Franco ha fatto tanto per Alassio e, nonostante tutto, è rimasto umile. Il professor Quaglieni, che non lo conosceva ma ha aprtecipato alla scelta dell’assegnazione del permio, ha sentito i testi delle sua canzoni ed ha capito che l’autore era sicuramente un animo nobile. Abbiamo scelto di assegnare il premio proprio a lui perché ha dato lusto al nome di Alassio in Italia e nel mondo rendendola famosa”.

“Franco Fasano è uno di noi”, ha messo in evidenza Gino Rapa, portavoce dei Fieui di Caruggi, “e la nostra amicizia con lui va al di là dell’eterna “rivalità” tra Albenga ed Alassio. Sul nostro muretto abbiamo anche una piastrella con la firma del sindaco Canepa, che dimostra che mostra a chiare lettere il rapporto di amicizia tra le due città”.

Rispondi