Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

A Laigueglia Convegno dedicato alla Riviera

Un’interessante iniziativa viene promossa dall’Associazione Vecchia Laigueglia per aiutare e sostenere l’immagine della Riviera nel mondo. Si tratta di “La Riviera è una sola: la Riviera ligure-Storia, arte, cultura, turismo e ambiente per la difesa del nome”, un incontro-tavola rotonda che si svolgerà a Laigueglia, il 5 settembre, alle ore 21.00, nella centralissima piazza Cavour. L’interessante proposta, a cura dell’Associazione Vecchia Laigueglia, avrà il patrocinio del Comune di Laigueglia e dell’Assessorato regionale al Turismo. All’iniziativa prenderanno parte, fra gli altri, l’assessore regionale al Turismo Gianni Berrino, il professor Carlo Arcolao, docente di Economia del Turismo all’Università di Genova, il dottor Claudio Bertieri, giornalista, esperto di storia e cultura ligure del Novecento e membro della Fondazione Novaro ed il Cavalier Angelo Marchiano, già Presidente degli albergatori liguri, da sempre impegnato nella tutela del nome Riviera.

“Si tratta – dicono gli organizzatori – di un necessario incontro, con tavola rotonda e dibattito, che sarà aperto non solo agli esperti del settore turistico, ma anche a tutti coloro che, pur operando nei più svariati settori, abbiano a cuore questo stupendo territorio che necessita di essere rilanciato”. Per presentare in dettaglio l’iniziativa, che fra intermezzi musicali e citazioni letterarie, sarà una sorta di specialissimo viaggio nella bellezza e nell’unicità della Riviera ligure, è stata anche prevista appositamente una conferenza stampa che si terrà a Laigueglia, giovedì 3 Settembre, alle ore 12.00 presso l’ Hotel Splendid. A fare gli onori di casa, in entrambe le occasioni, sarà il presidente dell’Associazione Vecchia Laigueglia, professor Giovanni Regesta.

Il 3 settembre sono attesi insieme ad amministratori locali, sindaci, imprenditori, studiosi e semplici cittadini, fotografi, operatori, fotoreporter e giornalisti radio televisivi, della caria stampata ed on line. A condurre la serata sarà il giornalista Ferruccio Repetti.

Claudio Almanzi

Rispondi