Cultura e Musica

A Torino e Padova i primi premi del Concorso Letterario della Pro Loco di Ceriale

La serata, condotta con maestria dall’attore Mario Mesiano, ha visto un susseguirsi ininterrotto di balletti proposti dalla scuola The Dance Studio, su coreografie di Irene Ciravegna ed Ida Spallanzani, ad accompagnare Anna Crespi e lo stesso Mario Mesiano quali voci narranti. Il Concorso, diviso in due sezioni, ha visto primeggiare, nella sezione volumi editi (indirizzati a ragazzi della fascia d’età 11-14 anni), Chiara Gariglio di Roletto (To), autrice di “Ciuffi al vento.

Racconti di libertà ed amicizia”, per Edizioni Angolo Manzoni. Al secondo posto Giuseppe Notaro di Reggio Calabria, autore di “Al di là del tempo”, per Calabria Letteraria Editrice e, terza classificata, Rosaria Carbone di Riesi (Cl), autrice di “Fuoco di luci”, Kimerik Edizioni. Nella sezione racconti, al primo posto si è classificata Gabriella Zanon di Vigonza (Pd) per il racconto “Il blocco dello scrittore”, la piazza d’onore è andata ad Anna Tirotto di Genova per il racconto “Toccata e fuga in astronave” e, terza classificata, Maria Cristina Taddeucci di Albisola Superiore per il racconto “La trattativa”. Il comico ligure Daniele Raco, presente alla cerimonia ed autore dell’incipit che è stato imposto ai partecipanti al concorso, ha personalmente consegnato il primo premio, consistente in un assegno del valore di €.500. I secondi ed i terzi classificati si sono aggiudicati un soggiorno, gentilmente offerto dal Residence Oliveto, dal Riviera Residence e dal Residence Sabrina.

Lunedì sera, invece, la Pro Loco di Ceriale e l’Assessorato a Cultura e Turismo del Comune di Ceriale hanno offerto uno show di Daniele Raco a cui, una Piazza della Vittoria gremita, ha tributato un enorme e meritatissimo successo.

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: