Attualità

Ad Albenga la “Festa del Grazie” dedicata alle realtà che hanno operato durante l’emergenza Covid

Si è tenuta, in occasione della festa patronale di Albenga, alla presenza della consigliera al volontariato Martina Isoleri, del consigliere Raiko Radiuk, dei rappresentanti delle associazioni coinvolte e di numerosi cittadini, la “Festa del Grazie” dedicata alle associazioni che hanno operato durante l’emergenza sanitaria.

“Saluto tutti e voglio dire che diamo un premio alle associazioni che hanno lavorato durante il lockdown”, dichiara la consigliera al volontariato Martina Isoleri, “ed il terzo settore dev’essere sempre più importante. Occorre fare rete e percorsi condivisi portando avanti progetti; ringrazio particolarmente il gruppo degli “Anticorpi”, ragazzi che si sono messi in gioco durante l’emergenza sanitaria”.

Stessa soddisfazione da parte di Davide Manzi, presidente degli Anticorpi :”Ringrazio tutti coloro che hanno fatto parte del mio gruppo e tutti i nostri membri provengono da altre realtà come la Croce Rossa e la Protezione Civile”.

“Questo è un riconoscimento importante”, afferma Dino Ardoino, presidente della Croce Bianca di Albenga, “e voglio ringraziare tutti i volontari che per 70 giorni hanno svolto il loro servizio rischiando la loro salute”.

“Ad ottobre ci sarà di nuovo l’iniziativa dei Ciclamini della Solidarietà”, sottolinea una rappresentante di ANT, “per finanziare le visite di prevenzione contro i tumori che si terranno nel 2021”.

“Ringrazio le associazioni della Consulta del Volontariato senza dimenticare le farmacie che hanno lavorato durante tutta l’emergenza sanitaria; in collaborazione con l’amministrazione è stato realizzato il progetto Farmaco Sospeso che spero possa continuare. Occorre non dimenticare cosa è stato e ringrazio tutte le realtà che, a diverso titolo, hanno operato durante l’emergenza”, conclude Martina Isoleri.

 

Queste le associazioni premiate :

 

– P.A. Croce Bianca Albenga

– Croce Rossa Italiana Albenga

– Protezione Civile Albenga

– Distaccamento provinciale dei Vigili del Fuoco di Albenga

– AGESCI Albenga 5

– Associazione Accademia Kronos

– Associazione Nazionale Alpini

– Caritas

– Centro Ascolto di San Bernardino

– Associazione Sjamo Onlus

– Telefono Azzurro

– City Angels

– Azione Cattolica

– Associazione GADIT

– Civico 41

– Insieme si può

– Cittadini Stanchi

– MASCI

– Basta Poco Onlus

– A.N.T.I. Corpi

– Parrocchia del Sacro Cuore

– CAVI (Centro Aiuto Vita Ingauno)

– Tutte le farmacie comunali e non

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: