Sport

Ad Albisola Superiore la “Crocera Waterpolo Cup”

Approda ad Albisola Superiore la decima edizione della “Crocera Waterpolo Cup – Memorial Marcello Fantacci”, torneo nazionale di pallanuoto giovanile, che si svolgerà da oggi al 1 luglio 2012 presso la piscina comunale di Luceto, ad Albisola Superiore, già storico riferimento della Rari Nantes Savona. A scendere in vasca nella storica piscina di Albisola Superiore per aggiudicarsi il trofeo, quest’anno aperto alle leve 1998/99, saranno alcune tra le principali società della pallanuoto italiana, come nella migliore tradizione del torneo: la Rari Nantes Sori, detentrice del titolo, la Scuola Pallanuoto Levante, la Rari Nantes Imperia, la Rari Nantes Savona, la Rari Nantes Bogliasco, il Vicenza Nuoto, il Torino 81 e, chiaramente, i ragazzi della Crocera.

All’incontro di presentazione, ormai atteso evento di fine stagione sportiva, oltre all’Assessore regionale Cascino, all’Assessore del Comune di Albisola Superiore Roberto Gambetta ed ai vertici delle società, federazioni ed enti coinvolti, erano presenti i genitori di Marcello, i signori Fantacci, presenza fissa e significativa a bordo vasca delle precedenti edizioni di un torneo che sia per livello tecnico, sia per le capacità organizzative dello staff sampierdarenese è oggi uno dei primi riferimenti per le giovani leve. Ancora una volta Crocera Stadium, forte del successo ottenuto negli scorsi anni, intende infatti confermare un appuntamento di notevole rilevanza nazionale, arrivato quest’anno alla decima edizione, che nel superare gli aspetti puramente agonistici sia prima di tutto una esperienza di crescita per gli atleti e le famiglie, liguri e non. La competizione intende infatti sviluppare i valori dello sport in coerenza con il Progetto Vivaio, promosso da Crocera Stadium da oltre sette anni, in collaborazione con il C.S. Paladonbosco ed il CSI, che ha come obiettivo la promozione dell’attività fisica e culturale come impegno sociale per i giovani. “Sapremo mantenere le aspettative – ha dichiarato il Presidente di Crocera Stadium, Andrea Biondi – ed anche quest’anno sarà un successo!”. Di sport. Quello vero.

Ente Promotore dell’evento, organizzato dall’A.S.D. Crocera Stadium, è la Regione Liguria – Assessorato allo Sport. La decima “Crocera Waterpolo Cup 2012 – Memorial Marcello Fantacci”, ha ricevuto il Patrocinio della Provincia di Savona, del Comune di Albisola Superiore, della FIN-Federazione Italiana Nuoto, del CSI-Centro Sportivo Italiano e del CONI.

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: