Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

POLITICA

Adesione XXI settimana di azione contro il razzismo

no-razzismoIl Comune di Savona ha aderito alla campagna “XI Settimana di Azione contro il Razzismo”, promossa da dall’UNAR – Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali in collaborazione con ANCI e in programma dal 16 al 22 marzo 2015.
Lo ha deciso la Giunta comunale su proposta dei due assessori Elisa Di Padova (Cultura) e Isabella Sorgini (Politiche Sociali), “Un’iniziativa – raccontano – per contrastare ogni forma di discriminazione ed intolleranza, sensibilizzando e affermando così sempre la dignità dell’uomo”.
A seguito dell’adesione l’Amministrazione riceverà una bandiera ufficiale della Settimana, da esporre dal 16 al 22 marzo dal palazzo del Comune. La richiesta dell’ANCI è di contribuire alla Campagna postando le foto e utilizzando gli hashtag #spegnipregiudizi #unar #XISettimana.
L’invito di UNAR e ANCI è a realizzare iniziative pubbliche di sensibilizzazione contro il razzismo.
A Savona verranno realizzati punti informativi dove distribuire i materiali di sensibilizzazione presso le Officine Solimano, la Biblioteca Civica, gli Istituti scolastici. Verranno inoltre fatte comunicazioni specifiche attraverso comunicati stampa, social media e informacittà elettronici.
“Vogliamo che una volta di più Savona lanci il suo messaggio di città solidale e attenta al pregiudizio. Solo poche settimane fa si è conclusa con successo l’iniziativa Io sto con la Sposa contro tutti i pregiudizi. Con questa settimana – concludono i due assessori- vogliamo lanciare un messaggio universale, un messaggio anche verso altri tipi di discriminazione: da qui ci piace ricordare il nostro pieno appoggio alla petizione nazionale contro il bullismo omofobico nelle scuole”.

Rispondi