Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

CULTURA

Al teatro don Bosco, sabato e domenica ci sarà “Sarto per signora” con la “Sipario Cellese”

Ancora tre appuntamenti da gustare della diciassettesima Rassegna teatrale del Don Bosco di Savona, sotto la direzione artistica di don Giovanni Margara. Questo fine settimana ci sarà il ritorno della compagnia “Sipario Cellese” di Celle Ligure, un gruppo che gli affezionati spettatori del teatro già hanno conosciuto in passato, ma che oggi si presenta in una sua veste rinnovata, e affronta testi non esclusivamente dialettali. Come questo “Sarto per signora” di Georges Feydeau, classico esempio di storia legata al ‘vaudeville’, dai ritmi frenetici e divertenti, in un caos di situazioni improbabili.

Sul palco, ad interpretare il ruolo di un marito dongiovanni, il dottor Moulineau, Guido Lomazzo; a vestire i panni della moglie Ivonne ci sarà Cristina Ferrando; la madre di lei, nonché suocera, che piomba in casa e s’accorge che qualcosa non va, sarà Filomena Maniero; nel ruolo dei coniugi Aubin, Giampiero Siri e Patrizia Gottardo; il ‘malato’ Bassinet, nonché proprietario dell’appartamento da affittare, sarà Gianni Betti; Rosa Picchennette sarà interpretata da Chiara Regazzoni; Pomponnette, che otterrà uno sconto sbalorditivo da colui che crede sarto, sarà Valeria Ghione; infine, nei panni del cameriere Stefano, Maurizio Rosso. A ingarbugliare le cose, e per il nostro massimo divertimento, come spesso succede, chi fa subire una relazione extraconiugale è a sua volta vittima di tradimenti e, se intende salvare un matrimonio di facciata, deve anche fare buon viso a cattivo gioco, e fingere di credere alle spiegazioni date…

Una serata in allegria, quindi, quella che ci prospetta il Teatro sabato 25 marzo, con inizio alle ore 21, oppure un pomeriggio lieto la domenica seguente, con la replica che avrà inizio alle ore 16.

Ma gli eventi al Don Bosco non si limitano alla sola Rassegna di prosa e sul sito internet (www.teatrodonbosco.org) potete trovare anche tutti gli altri appuntamenti. In particolare, leggiamo che l’8 aprile ci sarà anche un concerto della Corale Alpina Savonese, dove si alterneranno canti della montagna a tratti dell’Enciclica papale.

E don Margara pubblicizza già anche un appuntamento del prossimo 13 maggio, però in Cattedrale: la Cappella musicale Della Rovere si esibirà in canti gregoriani e laudi medievali, inframezzati dalla lettura di brani di Fonti francescane (nella foto, la compagnia “Sipario Cellese” impegnata in un vecchio spettacolo: “Ho vinto lo scudetto”).

Rispondi