Please assign a menu to the primary menu location under menu

CULTURA

Alassio: Saldinbanco 2022 è… Mondiale!

“Dalle sedici alle ventiquattro! il 22 agosto, si rinnova l’appuntamento con i Saldinbanco – spiega Loredana Polli presidente del Consorzio un Mare di Shopping – la nostra fiera estiva quella dei commercianti alassini, che continua ad offrire imperdibili affari a clienti i turisti.
E’ la vera vetrina delle occasioni in versione glamour che in collaborazione con l’Assessorato al Commercio del Comune di Alassio, ogni anno riesce a coinvolgere oltre cento boutique che  trasferiscono la loro merce e i loro brand in viale Guglielmo Marconi e corso Dante Alighieri, chiuse al traffico per l’occasione.
“Un impegno davvero notevole – sottolinea Fabio Macheda, Assessore al Commercio del Comune di Alassio – per i commercianti che trasferiscono le rispettive attività all’ombra di gazebo allestiti sulla strada, ma anche per la Polizia Municipale che nelle ore antecedenti ha il compito di gestire la chiusura al traffico e al parcheggio di una importante arteria della città. Uno sforzo che viene ripagato dal successo che registra l’evento, dal coinvolgimento di tutti gli esercizi commerciali, anche di quelli meno centrali che per l’occasione possono avere i riflettori sulla propria offerta”.
Ogni edizione ha un tema guida e quest’anno il Consorzio un Mare di Shopping ha deciso di omaggiare l’indimenticabile ritiro della nazionale italiana di calcio che nel 1982 partì proprio dalla Città del Muretto per andare a vincere – contro pronostico – i Mondiali di Spagna.
Tanta musica, drink & food ad accompagnare il percorso, un raffinato bazar a cielo aperto per offrire al pubblico l’opportunità irripetibile di acquistare capi e oggetti firmati a prezzi di realizzo.

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: