Please assign a menu to the primary menu location under menu

ATTUALITÀ

Alassio: vendita alcolici limitata la vendita nei fine settimana

Nel solco delle iniziative avviate per prevenire e contrastare episodi di inciviltà e intolleranza analoghi a quelli verificatisi, specialmente nelle ore notturne, nelle ultime due estati, il Sindaco di Alassio, Marco Melgrati, ha sottoscritto stamani l’ordinanza che limita la vendita delle bevande alcoliche per la stagione estiva.

“Non è una firma a cuor leggero – spiega subito il primo cittadino di Alassio – ma ho già ricevuto segnalazioni di episodi di ubriachezza molesta in prossimità di alcuni locali e supermercati e ritengo sia necessario intervenire subito senza attendere che i casi isolati si trasformino in endemici”.

“Purtroppo – prosegue Melgrati –  l’assurda moda giovanile delle abbuffate alcoliche – Binge drinking – sta imperversando e va ricondotto non tanto all’attività dei locali pubblici che servono drink ai tavoli o al banco. quanto all’acquisto per asporto, a costi molto bassi, delle bevande alcoliche da consumare poi all’aperto in quantità eccessive. Non entro nel merito dei problemi di ordine sanitario, ma devo farlo sotto il profilo dell’ordine pubblico e quindi ho appena firmato l’ordinanza”.

“E’ fatto divieto – recita l’ordinanza – di vendere e somministrare per asporto bevande alcoliche di qualsiasi gradazione nonchè bevande di qualsiasi genere in contenitori di vetro o lattine metalliche nei seguenti periodi: dalle ore 19 alle ore 6 del giorno successivo nei giorni di venerdì, sabato, domenica comprese festività infrasettimanali, nel periodo decorrente da venerdì 24 giugno al domenica 11 settembre”

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: