AttualitàCultura e Musica

Albenga: effimero ed eterno

Ieri pomeriggio, ad Albenga, è stata inaugurata presso la biblioteca civica “Simonetta Comanedi” in via Roma, la mostra fotografica collettiva con proiezione delle opere in esposizione, “L’Effimero e l’Eterno”, Laboratorio di Cult FIAF 058.

A marzo scorso, Paolo Tavaroli, presidente del Circolo Fotografico San Giorgio, aveva ricevuto dalla Fiaf – Federazione delle Associazioni Fotografiche Italiane – , per il circolo, il titolo di: “Benemerito della Fotografia Italiana” (Bfi) ed è stato nominato Animatore della Cultura Fotografica Italiana FIAF. Pertanto, oltre ad altre partecipazioni, al Circolo Fotografico San Giorgio è stata affidata la realizzazione di questo laboratorio Nazionale per fotografia creativa.

Il presidente Tavaroli così si è espresso in merito: “Le opere sono in mostra in vari eventi sparsi per l’Italia insieme a quelle degli altri lavoratori, ma abbiamo pensato di esporre qui il risultato del nostro laboratorio di Albenga. Gli eventi sono due. L’inaugurazione di oggi in Biblioteca e una video conferenza a ottobre sulla Fotografia Contemporanea. Sono molto orgoglioso di questo lavoro e sono certo che verrà apprezzato”.

La videoconferenza si terrà il 19 ottobre presso la sala dell’ex Tribunale di Albenga ed avrà il titolo “La fotografia contemporanea. Autori ed opere” a cura di Piera Cavalieri.

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: