Please assign a menu to the primary menu location under menu

ATTUALITÀ

Albenga: fionda di legno a Michelle Hunziker e Giulia Bongiorno

Al Teatro Ambra di Albenga, oggi pomeriggio, con la partecipazione di Antonio Ricci, albenganese, hanno ricevuto la “Fionda di legno” 2018, Michelle Hunziker e Giulia Bongiorno, insignite del premio, ambitissimo, dell’Associazione “I fieui di caruggi”  per il merito di aver fondato l’associazione Doppia Difesa che, dal 2007, si occupa di ascoltare e seguire le donne che trovano la forza di ribellarsi alle violenze che subiscono, i questi anni in cui la parola “femminicidio” è diventata tristemente ricorrente, da parte di chi dovrebbe amarle e condividere con loro la vita.

Tra le associazioni che offrono sostegno alle vittime di abusi fisici e psicologici è stata scelta Doppia Difesa per la completezza dell’assistenza che sa mettere a disposizione delle donne che ne hanno bisogno e, come il premio Fionda di Legno, è stata fondata nel 2007.

“Per me venire qui è un po’ come tornare a casa. A Milano invidiamo le vostre vie i bambini che corrono e vanno in bici. Credo che questa sia la vera Italia. Abbiamo fondato l’associazione Doppia Difesa per stare al fianco delle donne in difficoltà. Credo che ogni donna debba trovare il coraggio di denunciare le violenze subite e farsi aiutare ed essere ad esempio, se possibile, per altre donne che vivono situazioni simili”.  Così si è espressa Michelle Hunziker. Sul palco anche Sara, la moglie e Gloria, la sorella, del campione di motociclismo Fausto Vignola,  scomparso recentemente a seguito di un tragico incidente.  

Domenica scorsa, ricordiamo ancora, il successo della bella manifestazione “CorriAmo la fionda”, sempre merito dei “Fiuei”, gara podistica a scopo benefico che ha raccolto fondi per un’apparecchiatura  dell’Ospedale Gaslini di Genova.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: