Attualità

Albenga, inaugurato il nuovo manto dello stadio Riva

E’ stato inaugurato, alla presenza del sindaco Giorgio Cangiano, del vicesindaco Riccardo Tomatis, dei consiglieri Muni’, Picasso e Guerra, del sindaco di Cisano sul Neva Massimo Niero, del vicepresidente del consiglio regionale Luigi De Vincenzi, dell’Onorevole Franco Vazio, dei rappresentanti dell’Albenga calcio e di numerosi cittadini, il nuovo manto dello stadio Riva.

“Ringrazio tutti i presenti e voglio dire che questo è un bellissimo giorno per la nostra città”, ha dichiarato soddisfatto il sindaco Giorgio Cangiano, “e voglio dire che il campo potrà essere utilizzato con maggiore frequenza dopo questi lavori. Oltre a questo campo abbiamo rifatto quello per il calcio a 5, il parquet del Palamarco ed il palchetto di Piazza Europa. Per questa amministrazione lo sport è molto importante anche per i valori che trasmette come l’allenamento, la fatica, il rispetto per le regole, i compagni e gli avversari e la felicità se è un compagno a fare goal”.

Stessa soddisfazione da parte del vicesindaco ed assessore allo sport Riccardo Tomatis :”Per me e tutta l’amministrazione questo è un sogno che si avvera e noi crediamo nello sport non con le parole ma con i fatti. Questi interventi sono la prima parte di altri che verranno realizzati a fine campionato come i lavori agli spogliatoi e l’impermeabilizzazione delle tribune. È molto importante avere impianti sportivi che funzionano perché lo sport trasmette quei valori molto importanti che si stanno perdendo e quei valori servono per diventare persone migliori e affrontare la vita con determinazione”.

“Il nostro obiettivo è migliorare lo stadio intervenendo sugli spogliatoi e sugli spalti con la copertura delle tribune. Sono lavori difficili ma crediamo di farcela e se si crede nelle cose e si portano avanti con determinazione si realizzano”, conclude il primo cittadino ingauno.

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: