Attualità

Albisola: a Pupi Rolandi il nome della Biblioteca dei Ragazzi

Un anno fa si spegneva, ad Albisola, Giovanna “Pupi” Rolandi, Assessore alla Cultura e all’Istruzione per due mandati, indimenticabile per i suoi concittadini.
In sua memoria l’Assessorato alla Cultura e all’Istruzione ha deciso, su proposta del Comitato Genitori, di intitolare la Biblioteca dei Ragazzi situata nel plesso scolastico La Massa a “Pupi Rolandi”. Si è ritenuto doveroso dedicarle uno spazio pubblico nella sua Albisola, per il suo importante contributo per la città e per gli Albisolesi, e sempre con un occhio di riguardo per i più giovani.

II giorno 21 agosto alle ore 21.00  in collaborazione con il Comitato Genitori e l’Istituto Comprensivo delle Albisole, è stato organizzato un  incontro a cui seguirà la lettura dedicata ai  bambini nel giardino della scuola.

Un momento di cordoglio e ricordo, ma anche un momento di speranza per i ragazzi che tanto ha amato.

Al riguardo Simona Poggi , attuale Assessore alla Cultura, così si è espressa: “Sono lieta che la Biblioteca dei Ragazzi venga intitolata alla ‘Pupi’. I suoi insegnamenti passeranno di generazione in generazione. Io stessa devo molto alla sua esperienza e alle sue parole. Il suo amore per la scuola, l’arte e la cultura, ma anche la storia locale, sono stati un vero e proprio valore aggiunto al suo operato, sia come professoressa, che come assessore a Albisola Superiore”.

All’intitolazione sarà presente la figlia Margherita.

Lo stesso giorno, alle 18.00, verrà inaugurata, a Celle Ligure, la nuova sede della Biblioteca “Pietro Costa”.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: