Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Albisola: il legname accumulato dalla mareggiata si può raccogliere…

L’ultima mareggiata del dicembre scorso, che ha imperversato sui litorali nei giorni 10, 11 e 12, ha provocato, col moto ondoso, l’accumulo di una considerevole quantità di legname, sulla spiaggia di Albisola Superiore come di altri paesi della riviera. Per rimediare all’inconveniente il sindaco Franco Orsi ha emesso un’ordinanza che permette a qualsiasi cittadino, con una richiesta formale, di prelevare la legna dall’arenile, da utilizzare come combustibile per gli impianti termici. Prima occorrerà, però, che si asciughi bene!

Inoltre ai concessionari degli stabilimenti balneari e agli incaricati del Comune alla pulizia dell’arenile pubblico, come già accadeva in passato, prima che la Regione disponesse un divieto per regolamentare le procedure,sarà permesso di bruciare il legname, separandolo dagli altri rifiuti, sulla porzione di arenile in concessione.

Comunque, ancora negli anni 1960, nell’età verde dello scivente, la gente raccoglieva abitualmente il legname che il mare portava sulle spiagge, per arderlo nelle stufe, forse senza autorizzazione, l’avevamo già riferito, ma erano tempi più poetici…

Rispondi