Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

CRONACACULTURAEnogastronomia e RicettePONENTE

Alla Festa dell’Aglio sono arrivate le Ruote d’Epoca

Le Auto d' Epoca a Vessalico per la 262esima edizione della Festa

Alcune delle vetture partecipanti al raduno

VESSALICO- Ieri nell’entroterra ingauno, in occasione della 262esima edizione della Fiera dell’ Aglio di Vessalico, si è svolto un raduno organizzato dal sodalizio motoristico villanovese Ruote d’Epoca Rviera dei Fiori che ha visto la partecipazione di molti soci e di una cinquantina di mezzi d’ Epoca provenienti da tutta la Liguria ed alcuni anche da fuori regione.

Il raduno è iniziato alle 8 e 30 a Vessalico nell’ Area della Fiera, dove fino alle 10 e 30 è stato possibile posizionare i veicoli, visitare gli stands ed iscriversi. Alle 11 e 30 ha preso il via il giro panoramico nell’entroterra. Alle 13 e 30 tutti a pranzo presso la Casetta dei Canavai, preparato dagli chefs dell’ Agriturismo “La Fattoria”. Alle 17 encomi e ringraziamenti ai partecipanti ed arrivederci al Raduno sociale che è in programma, per il 19 luglio, a Villanova d’ Albenga, nei pressi della sede del club, guidato da Augusto Zerbone, con esposizione dei veicoli nel centro storico cittadino.

Zerbone ha chiuso il raduno dando appuntamento a tutti per le prossime e numerose iniziative del “ Ruote d’epoca Riviera dei Fiori” (RD’ERDF). Il club è federato all’Automotoclub Storico Italiano (ASI ) ed è stato fondato nel 1990; oggi conta più di 10 mila iscritti risultando il più numeroso della Liguria. Il club, oltre a seguire le pratiche per le omologazioni per auto e moto storiche, esenzioni, certificati delle caratteristiche tecniche, consulenza, propone importanti manifestazioni e raduni anche di livello internazionale.

“Siamo molto soddisfatti di questa giornata di sport e di amicizia- ha detto in conclusione Zerbone- È stata l’occasione per molti di rivedersi dopo la lunga sosta dovuta alla pandemia. Ogni nostra iniziativa, o manifestazione, così come anche quella di oggi, ha lo scopo di contribuire a divulgare la cultura della Moto e dell’Auto d’epoca. I nostri aderenti sono migliaia e sono diventati anche con gli anni sempre più appassionati a questa stupenda forma di attività culturale e sportiva”.
CLAUDIO ALMANZI

CLAUDIO ALMANZI
the authorCLAUDIO ALMANZI
Giornalista dal 1980 ha lavorato con Il Tempo di Roma, l' Ora di Palermo, Il Mattino di Napoli Il Secolo XIX di Genova (per 25 anni nelle Redazioni di Albenga e Savona) L' Avvenire (per oltre 20 anni per la Pagina Ponente Sette) Il Corriere Mercantile e con decine di testate cartacee ed on line. Ha diretto svariate testate giornali e bollettini professionali. Vive ad Albenga.

Rispondi