Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

CRONACA

Andora piange Pierangelo Morelli

Andora piange Pierangelo Morelli, 65 anni, imprenditore agricolo (azienda agricola La Ginestra) e stimato Presidente del Circolo Nautico di Andora. Promotore della vela, ha portato il porto di Andora ad essere campo di gara di numerose competizioni nazionali ed internazionali organizzate dal circolo in collaborazione con il Comune di Andora. Recentemente aveva portato ad Andora una squadra agonistica e aperto la seconda sezione in Italia di marcia acquatica riscuotendo un grande successo. Grande appassionato di mare, impegnato nel sociale come donatore dell’Avis, sempre collaborativo con le associazioni del territorio. Faceva parte del coro di Alassio Capo Mele. Così lo ricorda il sindaco di Andora Mauro Demichelis:
“Con immenso dolore apprendo della scomparsa di Pierangelo Morelli, storico imprenditore agricolo e Presidente del Circolo Nautico di Andora. Una grave perdita per la nostra comunità, per il porto di Andora, per il mondo dello sport e della vela in particolare. Ne piangiamo le straordinarie qualità umane, le capacità organizzative con cui ha conquistato la stima del mondo della vela e che hanno permesso al nostro approdo e al capace team del Circolo Nautico di realizzare importanti competizioni a livello internazionale. Oggi penso al suo sguardo fiero e appassionato con cui mi parlava dei progetti futuri e l’orgoglio per i successi della squadra agonistica portata ad Andora. Aveva una mente propositiva, sempre a vele spiegate. Mi stringo al dolore dei famigliari, alla cara moglie Antonella, sua indissolubile e preziosa alleata nei progetti di vita e di mare, ai figli Gabriele e Matteo. Buon vento Pierangelo.
Grazie di tutto dal profondo del cuore”.
Le parole del consigliere delegato allo Sport Ilario Simonetta:
“Il mondo dello sport ha perduto un grande uomo di mare. Mi addolora  la scomparsa di Pierangelo Morelli, Presidente del Circolo Nautico di Andora, sempre in prima linea per promuovere la vela e organizzare con il Comune importanti competizioni. Uomo di grandi doti che ci mancherà moltissimo. Ci lascia un’eredità morale fatta di amore per il mare,  competenza e passione per la vela riconosciuta da tutti coloro che hanno avuto modo di conoscerlo. Sono vicino alla sua famiglia in questo momento di profondo dolore”.
Espressioni di cordoglio sono arrivate da tanti  cittadini che hanno voluto esprimere vicinanza alla famiglia attraverso i social.
Morelli lascia la moglie Antonella Volpe e i figli Matteo e Gabriele.
I funerali si svolgeranno 26 dicembre, ore 15, chiesa di San Giovanni. La salma sarà tumulata nella tomba di famiglia nel cimitero di San Giovanni.

Rispondi