MusicaSport

Aperte le iscrizioni ai corsi di vela e gite in mare gratuiti presso il Varazze Club Nautico

Il Varazze Club Nautico, in collaborazione con il Comune di Varazze, la Provincia di Savona e la Regione Liguria, invitano turisti e varazzini a partecipare ai “Programmi Velamare”, previsti dal progetto “Sistema Turistico Locale Italian Riviera”, per promuove l’approfondimento della conoscenza dell’ambiente spiaggia-mare, nell’ottica di un utilizzo compatibile delle risorse primarie del nostro territorio attraverso la pratica della navigazione a vela, realizzata con due programmi riservati ai turisti in vacanza nella città: “L’ABC della Vela” e “I Colori e i Profumi del Mare”.

L’ABC della vela. Lezioni introduttive svolte presso la sede del Varazze Club Nautico, nella Marina di Varazze, e uscite collettive in mare con istruttori FIV (Federazione Italiana Vela) su imbarcazione Laser Bahia. Il programma ha l’obiettivo di avvicinare al mare le nuove generazioni attraverso la conoscenza e la pratica della vela.

Programma lezioni: 4 e 5, 11 e 12, 18 e 19, 25-26 Agosto, 1 e 2, 8 e 9 Settembre.

I colori e i profumi del mare. Gite in mare con barca a vela d’altura, accompagnati da skipper, lungo le coste per la conoscenza dal mare del territorio varazzino. La proposta è rivolta ai giovani accompagnati e adulti.

Programma lezioni: 25 e 26 Agosto, 1 e 2, 8 e 9, 22 e 23 Settembre, 6 e 7, 20 e 21 Ottobre.

Per entrambi i programmi, sia le lezioni teoriche che le uscite in mare, sono completamente gratuite. Tutti i partecipanti saranno gratuitamente iscritti al VCN e alla FIV e coperti da idonea polizza assicurativa inclusa nel tesseramento FIV. Per i minorenni è richiesta la prenotazione e la manleva di chi esercita la legale potestà.

Iscrizioni su: Varazze Club Nautico

Il Varazze Club Nautico è una società sportiva dilettantistica senza scopo di lucro, affiliata alla FIV (Federazione Italiana Vela) e che, sin dal 1919 svolge attività di promozione dello sport vela sia a livello dilettantistico che agonistico. L’intensa attività svolta ha valso al VCN la Stella d’Argento al merito Sportivo, ambito riconoscimento C.O.N.I. alle associazioni sportive più meritorie.

Attività svolte: corsi promozionali di Vela Scuola per Ragazzi in collaborazione con il Ministero della P.I.; corsi di vela d’altura con istruttore durante tutto l’anno; allenamenti e Regate di Gruppi Agonistici permanenti delle Classi: Optimist e Laser; organizzazione di Regate Zonali e Nazionali per le Classi Optimist, Laser, L’equipe, Fly Dutchman. Dinghy Classico, Gozzi a Vela Latina. Organizzazione di Campionati Invernali d’Altura; campi scuola estivi per ragazzi diversamente abili; corsi di kayak.

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: