Sport

Arriva l’indoor con una pioggia di impegni per il Liguria Hockey

liguria hc under 16Dopo l’ottimo svolgimento del torneo nazionale Libertas – 41° edizione del trofeo Eliseo Colla under 17 vinto dall’Hc Bra con il Liguria ottimo secondo, inizia alla grande la stagione indoor per il Liguria che già domenica sarà impegnata a Zinola al trofeo Loris Genovesi, organizzato dal Savona Hc con tre squadre under 17 maschili e femminili. Domenica 8 dicembre la prima squadra comincerà il percorso del campionato indoor league con la prima trasferta a Bra nel primo dei quattro concentramenti previsti (verranno giocate due partite per ogni concentramento). Sabato 14 e domenica 15 dicembre il Liguria sarà, invece, in Francia a Bourg-En-Bresse per partecipare al consueto torneo internazionale organizzato dalla locale società: Colla porterà una mista di giovani e anziani a scopo di allenamento senza grosse velleità di vittoria. Sabato 21 dicembre a Zinola avrà luogo il primo dei tre concentramenti previsti per il campionato under 21 maschile e domenica 22 dicembre trasferta a Torino per la prima squadra nel secondo concentramento della indoor league. Come si vede, dicembre è mese di grossi impegni prima della sosta per le vacanze natalizie. “L’attività indoor – dice il presidente Andrea Addis – diventa sempre più costosa per i sodalizi, ma, d’altronde, se si vuol giocare non resta altro da fare: sia nell’indoor league che nell’under 21 partecipiamo senza grandi ambizioni, ma decisi a ben figurare su ogni fronte”.
“Molto dipenderà – dice il tecnico Carlo Colla – dalla possibilità che avrò di poter utilizzare alcuni giocatori che, purtroppo, lamentano ancora lunghi e seri infortuni di gioco o grossi problemi personali. Nell’indoor basta a volte uno o due giocatori a condizionare gioco e risultato. I nostri gironi sono gironi di ferro, con squadre molto importanti e forti: da parte nostra, assicuro, ci sarà il massimo impegno anche se, devo ammettere che il momento che stiamo attraversando è molto difficile”.
Mercoledì 18 dicembre presso la Sms Zinolese alle ore 20.30 il Liguria Hc ha organizzato la tradizionale festa di fine anno fra dirigenti e atleti e famiglie con la consegna di attestati e riconoscimenti personali.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: