Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

CULTURA

Attesa a Varazze per il Colonnello Cacciaguerra al “Lunedì letterario” con il libro “Un uomo”

Appuntamento lunedì 7 febbraio 2022 alle ore 17:00 nella Civica Biblioteca “E. Montale” di Varazze.

Ingresso gratuito, senza prenotazione (Max 25 persone), regolamentato dalle norme di sicurezza relative all’emergenza da COVID-19 e sue varianti.

Obbligo di Green Pass Rinforzato e Mascherina Ffp2.

Era prevedibile che la partecipazione al “Lunedì letterario” di Varazze del Colonnello Giuseppe Cacciaguerra, attualmente Direttore della Rivista Militare dell’Esercito e figlio dello scultore Corrado, presidente dell’Associazione Artisti Varazzesi, suscitasse interesse nella comunità e non solo tra le locali Associazioni d’Arma (Alpini, Marinai, Bersaglieri e Carabinieri), che certamente non perderanno l’occasione di essere presenti alla presentazione del libro “Un uomo – Paolo Caccia Dominioni“, già alla sua quarta ristampa.

La presentazione, come già evidenziato nella nostra precedente news sull’argomento, si terrà alle ore 17:00 del 7 febbraio 2022, nella Civica Biblioteca “E. Montale“, quale primo appuntamento con il “Lunedì letterario” del mese, un progetto voluto dall’Assessore Mariangela Calcagno la quale, mese dopo mese individua libri, autori, presentatori e coordinatori dell’incontro, ponendo massima attenzione a non perdere di vista il raggiungimento dell’obiettivo che il progetto si prefigge:

– «creare un contenitore culturale legato anche alla tradizione, che possa essere riferimento nel tempo e un “brand letterario” che accresca la funzionalità e operatività della Civica Biblioteca di Varazze per tutto l’anno, stimolando l’interesse per la lettura in tutti i cittadini e soprattutto tra i giovani e giovanissimi.», come tra l’altro dichiarato in occasione della presentazione dell’iniziativa dall’Assessore Calcagno e dal Sindaco Ing. Luigi Pierfederici.

Ringraziamo il Colonnello Giuseppe Cacciaguerra per aver accettato di ritornare a Varazze, dopo la sua recente performance in qualità di relatore all’incontro sulla “Storia e significato del Milite Ignoto”, tenutosi lo scorso 29 ottobre nel Teatro Don Bosco, alla presenza di Autorità Civili, Militari, Associazioni d’Arma e un numeroso e attento pubblico.

Grazie Giuseppe, siamo onorati e orgogliosi di sapere che la tua città, Varazze, occupa sempre un sicuro posto nel tuo cuore.

Rispondi