Sport

Baseball: finale della Western League

E’ stregata la Western League per i biancorossi: per la seconda volta in finale (come nel 2009) e per la seconda volta beffati nella finalissima per un solo “maledetto” punto. Peccato perché domenica la cairese ha dimostrato la propria forza e la propria valenza facendo vedere cose belle non solo in difesa , ma anche in attacco. Tanti fuoricampo e tante battute tese consentono ai ragazzi di Cairo di ottenere agevolmente l’accesso alla finale battendo dapprima l’Avigliana e poi il Porta Mortara Novara.

Nella partita contro gli Orange di Avigliana la Cairese rimonta per due volte di seguito ribaltando una partita iniziata in salita, ma i giovanissimi biancorossi non si perdono d’animo e sanno che per raggiungere la finale si può soltanto vincere. Altra storia il secondo incontro con il Porta Mortara Novara. Qui la Cairese non ha difficoltà e termina l’incontro con il punteggio di 10 a 2. Si va alle semifinali : avversaria il Porta Mortara (altra formazione di Novara). Partita perfetta contro avversari testa di serie dominatori nella regular season: biancorossi sempre in vantaggio, i piemontesi solo nel finale si portano ad una sola lunghezza di distacco , ma non impensieriscono i biancorossi che chiudono l’incontro sul punteggio di 8 a 7. E’ finalissima, ancora contro il Porta Mortara vincente nello spareggio di “ripescaggio”. La partita inizia bene con i biancorossi avanti per 3 a 1. Poi, con un arrivo stretto in prima, giudicato salvo dall’arbitro, il Porta Mortara riempie le basi e sorpassa la Cairese grazie ad un lungo fuoricampo. Nell’inning successivo la cairese pur non subendo punti non riesce a segnare e l’incontro si chiude con la vittoria dei padroni di casa. Nonostante l’amarezza per la vittoria mancata di un nulla molte le note positive: i ragazzi domenica scorsa hanno giocato le migliori quattro partite di tutto il torneo e questo ha portato in casa cairese 2 premi individuali: Alessandra Lazzari vince come miglior giocatrice 2002 e Maeve Marsella si aggiudica il premio quale miglior difensore del torneo. Una menzione tra i ragazzi la meritano Guido Gandolfo, Alberto Lazzari e Alex Ceppi autori di 4 fuoricampo.
Prossimi appuntamenti: domenica 18 marzo ad Albisola la squadra Allievi affronterà i Cubs di Albisola , mentre la North West League giocherà la sua prima amichevole contro i Mariners.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: