martedì, Agosto 20, 2019
Home > Attualità > Baseball, parte bene la Cairese Under 15

Baseball, parte bene la Cairese Under 15

Ricomincia il campionato Nazionale under 15, la prima giornata mette di fronte Sanremo e Cairese (nella foto insieme a tecnici e dirigenti), partita in trasferta utile per testare fin da subito la salute della squadra.
Si comincia con Castagneto in pedana e Davide Torterolo dietro al piatto, Bussetti in prima base, Garra in seconda, Andeea Torterolo in terza, Franchelli in interbase e all’esterno Buschiazzo, De Bon e Poddine.
I biancorossi si dimostrano subito aggressivi nel box di battuta, De Bon prima colpisce duro poi ruba la seconda base ed è spinto a casa da Franchelli, sfruttando qualche indecisione della difesa avversaria segnano anche Franchelli e Davide Torterolo . La reazione dei Matuziani però non si fa attendere che riescono a cambiare l’inerzia della partita portandosi sul 5 a 3, inoltre sfortunatamente su un arrivo a casa base Davide Torterolo si procura una distorsione alla caviglia che lo ferma per l’intera giornata.
Le mazze Cairesi perdono efficacia e la partita si chiude sul punteggio di 7 a 3 per Sanremo.
In gara due si respira un clima diverso, la sconfitta subita brucia e i valbormidesi lasciano intravedere  un approccio più aggressivo ma si deve attendere fino al terzo inning per vedere capitalizzare la prestazione . Apre Franchelli  con una battuta da tre basi lungo la linea di terza e sul lancio successivo sarà Torterolo Andrea a sparare un doppio, il vento della riscossa gonfia le vele e frutterà 6 punti alimentati dalle valide di Buschiazzo, Bussetti e De Bon.
In difesa ci pensa Bussetti a spegnere la mazze rivierasche conducendo la partita fino al 7 a 2 finale, un pareggio giusto che che rende onore alle due compagini che hanno dato vita a due partite entusiasmanti.
Domenica prossima, ancora in trasferta, gli under 15 Valbormidesi andranno a far visita al Settimo Torinese, gli altri impegni del weekend vedono la serie C che esordirà sul diamante di Torino  contro i Desperados, mentre l’Under 12 ha un turno di riposo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *