BaseballSport

Baseball – Risultati positivi per la Cairese, vittoria nel derby contro i ceramisti del Cubs

La Cairese riprende il cammino in coppa Liguria e lo fa nel migliore dei modi, la formazione under 12 ha infatti avuto la meglio contro i pari età del Cubs Albisola.
I biancorossi si schierano in campo con Bruno sul monte di lancio, Raddi a ricevere, Giuria in prima base, Rozio in seconda, Toffanello in terza base, Garra interbase e in campo esterno Chiarlone, Secci e Sciandra. Inizio incerto per i valbormidesi che subiscono due punti nella prima ripresa riuscendone a segnare solo uno durante il primo attacco. Ma la reazione non tarda ad arrivare, trascinati da un Bruno in forma smagliante, che colleziona 5 eliminazioni al piatto come lanciatore e 2 valide da due basi in attacco, i cairesi segnano 4 punti nella seconda ripresa cambiando l’inerzia della partita. Il risultato finale premierà i biancorossi, che grazie alle valide di Giuria e Sciandra e al contributo di Chiara e Pettinato per tutto l’incontro vincono 8 a 5, mettendo una pesante ipoteca sulla vittoria finale della competizione.

 

Risultato positivo anche per l’under 15 che, ancora contro i Cubs, portano a casa due vittorie nel doppio incontro disputato a Finale. Il punteggio largo sottolinea lo stato di forma dei giovani Cairesi che si aggiudicano gli incontri per 25 a 3 e 12 a 1, decisiva la prestazione dell’attacco che complessivamente ha prodotto 22 valide tra cui 5 tripli e 5 doppi, tutti hanno contribuito ma ci sembra doveroso sottolineare per la potenza dell’esecuzione i tripli di Torterolo Davide, Pepino, De Bon e Bussetti. Decisiva inoltre la prova dei lanciatori, Castagneto e Buschiazzo nel primo incontro e dei fratelli Torterolo nella seconda partita.

Archiviata la sfida con il Cubs ora si deve pensare alla partita decisiva di domenica prossima a Sanremo, dove i valbormidesi si giocano la possibilità di riscattare la sconfitta patita all’andata per poter così aspirare al titolo regionale.

Alla trasferta a Sanremo si unirà anche la categoria under 12 che dovrà difendere lontano dal pubblico di casa il primo posto in classifica.

 

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: