Please assign a menu to the primary menu location under menu

ATTUALITÀ

Buoni spesa: in distribuzione le card

Money concept

Saranno 302 i nuclei familiari che riceveranno le card prepagate, per un totale di 704 persone che appartenenti a detti nuclei potranno trascorrere le festività natalizie con un pizzico di serenità in più .
Giacomo Battaglia ,Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Alassio, commenta l’operazione avviata dieci giorni fa e che giunge ora nelle sue fasi finali : ” grazie all’impegno dell’ Ufficio Politiche Sociali siamo riusciti a rispettare i tempi che ci eravamo prefissati. La ditta ci ha confermato che le card sono state attivate e che quindi possiamo procedere alla consegna”.
“I precedenti buoni cartacei – aggiunge Battaglia – sono stati sostituiti da card prepagate che potranno essere spese sul territorio di Alassio per generi alimentari e di prima necessità presso esercizi che accettano mastercard ovvero: Negozi di Alimentari, Panifici, Prodotti Tipici, Discount, Drogherie, Macellerie, Pescherie, Surgelati, Farmacie e Supermercati. Le card  sono scalabili fino ad esaurimento del credito e la loro durata è di 12 mesi.
“Siamo riusciti ad aumentare gli importi previsti dal bando in quanto sono stati stanziati a Bilancio ben 160.000 €  per questa misura.  Gli aumenti sono stati calcolati sulla base del numero di persone componenti il nucleo famigliare e non sono stati  applicati a chi aveva già usufruito del Fondo per la Locazione per il quale sono stati erogati €130.228,00 ” conclude Battaglia . Così i nuclei che non hanno ricevuto il contributo affitto composti da una persona riceveranno 200 Euro, da due persone 300 Euro, da 3 persone 500 Euro da 4 o più persone 700 Euro

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: