Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Calcio, Alassio: le parole di mister Di Latte.

In settimana, Mister Amedeo Di Latte, capolista solitario in Prima Categoria, ha commentato la vittoria di domenica scorsa, ottenuta nel primo storico derby alassino. Il mister ha anche elogiato il Pontelungo quando gli è stato chiesto quale squadra lo avesse impressionato maggiormente, tra quelle fin qui incontrate.

Ecco l’intervista:

Data la cornice di pubblico di domenica degna di nota, non pensa che la presenza di due società nella stessa città sia un traino positivo per entrambe e per far crescere l interesse?  

“Domenica è stato davvero entusiasmante vedere così tante persone allo stadio. È bello sentire che ci sia voglia di un certo tipo di calcio. Alassio merita palcoscenici diversi per storia e bellezza.  Due società? Io sono abituato a guardare in casa mia, adoro fare il mister e rispetto gli altri ruoli. Una cosa però posso dirla: penso che l’idea del Presidente Vincenzi di creare l’Alassio f.c  sia stata magnifica! Si respira entusiasmo in città e sta crescendo un forte spirito di appartenenza nei nostri giovani. Personalmente, ho ricevuto molti apprezzamenti da tifosi competenti che si complimentavano per il nostro gioco e per il  comportamento in campo dei miei ragazzi”.

Come avete preparato la partita? Come giudica la performance dei suoi?

“Non avevo bisogno di preparare la partita in modo particolare. Conoscevamo bene le loro caratteristiche e ho solo cercato di dare serenità al gruppo alla vigilia di una partita che aspettavamo da tempo. La nostra prestazione è stata buona e la vittoria non è mai stata in discussione. Mi piace lavorare sui dettagli e penso, come detto ai ragazzi, che abbiamo ancora margine di miglioramento”.

Tra le squadre affrontate fino a questo momento, da chi è stato.maggiormente impressionato?

“Ho sempre pensato che la Prima Categoria sia più difficile della Promozione e lo continuo a pensare. Ogni partita ed ogni punto sono da conquistare con sacrificio ed umiltà. È una categoria spartiacque ricca di insidie. La squadra che mi è piaciuta maggiormente è stato il Pontelungo, affrontato in Coppa: squadra tosta e ben organizzata. Ora il calendario ci mette di fronte ad un periodo davvero importante, dove cercheremo di sfruttare al meglio la nostra rosa”.
M.T

Rispondi