Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Calcio femminile: Priamar forza 10! 

​Martedì 2 maggio alle ore 20:30 la Priamar Liguria di calcio femminile a 5 ha disputato il primo match del girone di ritorno vincendo per ben dieci reti a zero contro il Football Genova Calcio che, come il punteggio evidenzia, non è riuscito a portare dalla sua parte il fattore campo. Si giocava indoor sul parquet, un terreno di gioco inusuale per le savonesi, abituate all’erba sintetica.

La squadra della coppia Badano-Maruca ha potuto contare su Sardo, Bernardi, Marchetti, Bazzano,Traman,Sarcinella e Malacrida.
Il risultato netto della gara di andata (17 a 0) non ha impedito alle savonesi di approcciare il match con il piglio giusto sebbene ci sia stata qualche difficoltà nell’adattamento a un terreno di gioco di ridotte dimensioni.

Il risultato rimane bloccato sullo zero a zero durante i primi minuti di gara con le savonesi che dettano i ritmi di gioco.  Una volta passate in vantaggio, non c’è stato più scampo per le genovesi, trafitte a più riprese dagli attacchi di marca savonese. Spicca la prestazione di Malacrida, capace di realizzare 4 reti. Al festival del goal hanno anche preso parte Marchetti (3), Sarcinella, Bazzano e Traman, quest’ultima alla prima rete in gare ufficiali.

Mister Badano commenta così la prestazione del suo collettivo:

“Ottima prestazione di tutta la squadra. Sardo è stata attenta nelle poche ma delicate situazioni in cui è stata  chiamata in causa.  Ha dovuto abbandonare anzitempo il campo per motivi di lavoro e al suo posto ho schierato la nostra numero 10 Marchetti che si è fatta trovare preparata.

Buona anche la prestazione della retroguardia guidata da capitan Bernardi che ha risolto egregiamente i pochi grattacapi portati dalle attaccanti avversarie. Un plauso anche alle ali Marchetti, Traman e Sarcinella senza dimenticare l’apporto difensivo di Bazzano e Malacrida”.

Grande soddisfazione, quindi, in casa Priamar. La dirigenza invita tutti, martedì 9 maggio, ad assistere alla gara decisiva per la vittoria del campionato che vedrà le rossoblù opposte all’Unione Sanremo.

Rispondi