Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Calcio, Savona: prima conferenza per Siciliano e Canepa commenta: “Siamo una società e una squadra con onestà intellettuale e sportiva”

di Linda Miante

Nella sua prima conferenza stampa in veste di allenatore biancoblù, Alessandro Siciliano non abbandona mai il sorriso, che spiega essere una delle sue caratteristiche: “Quello che posso garantire, essendo un allenatore molto passionale, che la squadra darà sempre il 120% nel rispetto dei tifosi e delle persone che vengono allo stadio, lasciando il sudore sul campo” e commenta così le sue prime ore di lavoro: “Ho trovato un gruppo di valore, hanno grande voglia ed entusiasmo, bisognerà modulare tutte le loro emozioni per far si che si crei un gruppo forte“.
Affiancato nella presentazione dal ds Canepa, il neo mister vuole fin da subito infondere coraggio e positività ai suoi ragazzi.
La sua ambizione, mescolata a un’ottima conoscenza del campionato dilettantistico, fanno di Siciliano un tecnico ambito nella categoria, ma anche un punto di riferimento emotivo, fondamentale per rinvigorire gli animi di giocatori e tifosi.
Siciliano ha seguito attentamente il gruppo negli allenamenti di ieri e comunica che, a causa del poco tempo a disposizione, non è riuscito ad attuare un allenamento specifico per affrontare la compagine toscana, ma cercherà comunque di dare alla squadra la sua impronta di gioco.

La trasferta di domani a Ghivizzano non andrà dunque sottovalutata. Dando un’occhiata alla classifica, il Ghivazzano supera con 5 punti il Savona, e ha subìto un gol in meno. Malgrado le impostazioni tattiche differenti, le due compagini si giocheranno il posto a metà classifica con un testa a testa.
Non sarà una prova da prendere con leggerezza. Ritrovare la vittoria renderebbe giustizia, oltre che alla città, all’impegno messo dalla società, che si è sempre distinta per professionalità e realismo, nel rimediare a un’eredità disastrata.

Rispondi