Devo ammettere che ho creduto in te e nella nuova linea politica del tuo partito “FRATELLI D’ITALIA”.
Devo però altrettanto ammettere la mia delusione più completa, per i risultati fino ad oggi ottenuti dal tuo governo, che sta in piedi per non cadere e che è diviso come non mai , un “CENTRODESTRA” che è tutt’altro che unito, anzi direi lacerato che sta facendo rinascere una “sinistra” che non ha tutti i torti.
Un governo, il tuo, cara Meloni ,che non è stato minimamente capace di bloccare gli arrivi dei migranti che ormai, sono diventati i veri padroni dell’Italia e che stanno creando problemi incredibili.
A cosa sono serviti tutti i tuoi viaggi e le tue missioni politiche all’estero.? Tanti incontri, tante promesse, tante ” strette di mano” ma nessun risultato pratico.La realtà è sotto gli occhi di tutti.
I recenti annunciati ” tagli alla sanità” ed alla ” scuola” mi hanno veramente fatto arrabbiare, e’ mai possibile che ogni governo,compreso quello che tu oggi stai dirigendo, per rastrellare un po’ di milioni di euro, debbano sempre rivalersi sulla
” sanità ” e sulla ” scuola” che avrebbero ,invece,bisogno di stanziamenti maggiori .
Al posto del tuo governo mi vergognerei , due settori fondamentali ed essenziali come sanità e scuola che da anni ed anni continuano ad essere oggetto di tagli creando disagi e disservizi.
Per non parlare ,cara Giorgia ,delle “accise” sulla benzina che tu stessa e Matteo Salvini avete solennemente detto di levare non appena arrivati a governare questa nostra Italia.
Niente di tutto questo,anzi…..cosa costa la benzina? è davanti agli occhi di tutti ed è cosa veramente inaccettabile. Viaggiare o per turismo o per lavoro è diventato impossibile. Ma ” voi” non avete tale problema, la benzina non la pagate,perché la paghiamo noi comuni mortali e quindi di levare o almeno calare le accise nemmeno se ne parla.
Il carovita è l’aumento pazzesco di frutta e verdura e di tutti i generi alimentari hanno fatto sì che “vivere” diventi ogni giorno sempre più difficile. Fare la spesa è diventato un dramma perché non passa giorno che non assistiamo ad un continuo aumento e lievitazione dei prezzi senza che non vengano fatti i necessari controlli. Ognuno fa quello che vuole e viaggia a ruota libera e si arricchisce come diavolo crede.! ma dove sta il governo.?
Sugli ” sgravi fiscali ” se ne continua a parlare ed a fare promesse da marinaio, ma non esistono certezze e gli italiani continuano ad essere presi in giro.
La disoccupazione giovanile non è per nulla calata e rimane altissima su livelli più che preoccupanti,giovani che non sanno più dove sbattere la testa e a chi rivolgersi. Ma d’altra parte ,come fa a migliorare il mondo del lavoro per i giovani se Il lavoro lo perde chi già ce l’ha? I “contratti” di lavoro sia nel privato che nel pubblico impiego ,sono indietro e chissà quando verranno firmati dal momento che manca la copertura economica per adeguare gli stipendi e le retribuzioni.
Recentemente servizi televisivi hanno fatto vedere il paese di Amatrice distrutto dal terremoto con 390 morti e migliaia di senzatetto.
Tutto si è fermato al disastro di 7 anni fa senza che sia stata avviata una ricostruzione seria, promesse rimaste nel vuoto con la gente che vive ancora in baracche improvvisate.
Allucinante vedere come poco o nulla sia stato ancora fatto.!! fra terremoti,ospedali carenti su ogni fronte medicina e di medici, scuole pericolanti e fatiscenti, carceri in fibrillazione e migranti, la nostra Italia sta andando veramente al diavolo. Francamente io e centinaia di italiani speravano di vedere qualche miglioramento, purtroppo dobbiamo invece,prendere atto di peggioramenti sempre maggiori.! Cara Meloni,se andassimo al voto domani,non so se ti voterebbe più nemmeno la metà degli Italiani che,come me ,ti hanno votato.
Carlo Colla