Celle Ligure: grande successo per la seconda edizione della “Cena delle Rose”

Riscontri positivi per la seconda edizione della Cena delle Rose svoltasi lo scorso 21 maggio a Celle Ligure, che si è conclusa con uno straordinario successo e la piena soddisfazione di organizzatori, volontari e commensali. Numeri da brivido quelli del 2017: ben 408 i commensali che hanno cenato  in una lunga tavolata, elegantemente allestita, che ha coperto per intero via Consolazione, via Ghiglino e via IV novembre a Celle Ligure.

Per celebrare Santa Rita, a cui è dedicata la chiesa della Consolazione, la zona di levante del centro storico di Celle si è trasformata nell’elegante sala di un ristorante per sostenere il progetto di aiuto alle famiglie cellesi in difficoltà, portato avanti dall’Amministrazione comunale, dalla Chiesa parrocchiale di San Michele e dalla Fondazione Benefica Francesco Spotorno. Gli interventi attuati nel progetto si articolano nell’aiuto concreto a queste famiglie, dove molto spesso c’è presenza di minori, attraverso la distribuzione di pacchi alimentari e il pagamento delle utenze domestiche.

Il Consorzio Promotur, organizzatore della serata, ringrazia tutte le persone che hanno reso possibile la “Cena delle rose”: chi ha contribuito con impegno, tempo, lavoro, idee, entusiasmo a immaginare l’evento, a realizzarlo concretamente, ad allestire, cucinare, servire e a chi ha offerto i prodotti che sono stati utilizzati per la cena.

L’evento si è svolto grazie alla collaborazione di ristoratori, gestori di bar e di stabilimenti balneari che hanno preparato un menù di eccellenze e grazie ai volontari, cittadini e gestori di attività commerciali, che hanno allestito la via, preparato i tavoli e servito e che hanno accolto con entusiasmo questa idea, portandola avanti e facendola crescere.