Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Celle Ligure: Luigi Bertoldi rinuncia

Luigi Bertoldi, già consigliere comunale, a suo tempo sindaco, personaggio di opposizione, a Celle, fra i più convinti, fautore, da sempre, di battaglie di legalità e di proposte di progetti alternativi, sempre presente nelle competizioni elettorali, animatore, nel 2009 e nel 2914, della formazione “Futuro Oggi”, esempio di lista civica estranea agli schieramenti politici, ha deciso di rinunciare a partecipare alle prossime elezioni del 26 maggio, con una propria lista; di seguito il comunicato diffuso da Luigi Bertoldi:

Ha via via preso forza, nel paese di Celle Ligure, la convinzione di poter dare discontinuità ad un lungo ciclo amministrativo.

Questo fatto si è tradotto, in concomitanza ed in conseguenza di una crescente confusione artificialmente creata, nella richiesta di non frazionare l’elettorato favorevole al cambiamento.

Pertanto, pur non ritenendo la seconda lista quale garante di un vero contrasto al pluridecennale potere esistente, io, in accordo con la lista già formata, ho deciso di non iscrivere la nostra candidatura alle elezioni amministrative, riducendo, così, la consultazione elettorale alla sua vera essenza di referendum in favore o contro la continuità.

Ciò, purtroppo, spinge in secondo piano la scelta di vere strategie, profondamente innovative, per salvare questo paese da un inarrestabile declino, economico, sociale, culturale, demografico.

Confido che i nostri elettori ritengano, come noi, che questa scelta sia la ragionevole conseguenza della nostra assunzione di responsabilità e prendano atto della privazione di libertà che tutti i nostri concittadini devono subire. (Luigi Bertoldi)

La rinuncia di Bertoldi, pur con un certo piglio polemico, è un atto di responsabilità e di attaccamento ad una causa, il cambiamento per cui ci si è impegnati per molti anni, vista come interesse superiore e per cui vale la pena di mettersi da parte, di fare un sacrificio; pochi sono gli esponenti politici che sarebbero a ciò disposti; pertanto, visti ormai i tempi stretti, il duello cellese sarà tra Caterina Mordeglia e Remo Zunino. Varie possono essere le “grane” che la futura Amministrazione potrebbe trovarsi a gestire, compresa quella annosa sulle ex Colonie Bergamasche e Milanesi, per le quali i giochi sembrano ormai fatti ma gli imprevisti sono sempre dietro l’angolo…


Rispondi