Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Comandante Gasparini…da un mare all’altro

In occasione della nuova intitolazione del Campo sportivo della Natta, a Celle Ligure, abbiamo conosciuto il nuovo Comandante della Capitaneria di Savona, Massimo Gasparini, un comandante simpatico e cordiale, che ha presenziato all’evento insieme con la moglie Signora Beatrice, storica ed esperta d’arte.

Il Comandante Gasparini, 53 anni, è nativo di Taranto; prima del recentissimo arrivo a Savona, ai primi di febbraio di quest’anno, ha trascorso una significativa esperienza presso il porto di Bari, pertanto in un contesto più vasto del nostro. Il Comandante pare comunque essere già bene addentro alla situazione di Savona ed aver compreso perfettamente le problematiche che, nell’immediato futuro, investiranno il porto di Savona. Gasparini ribadisce il pensiero già esposto dal precedente Comandante del Porto, Vitale, ovvero che è necessario l’ampliamento del porto per poter accogliere le nuovi navi Costa da 200.000 t di stazza in servizio dal 2019: navi 40 metri più lunghe, più larghe e con maggior pescaggio, e con maggior capienza di trasporto di passeggeri.

Gasparini dimostra di aver acquisito dimestichezza con la nostra realtà e sottolinea pure l’importanza della piattaforma Maersk a Vado Ligure.

Il Comandante Gasparini e Signora ci onorano comunque di sentirsi a loro agio a Savona e ci gratificano affermando di aver l’impressione di trovarsi in una realtà vivace e piena di spunti e di iniziative. La Signora Beatrice conosce bene il contesto artistico albisolese e, col Comandante, ne è estimatrice.

Ci auguriamo di poter ospitare a lungo i signori Gasparini, cui offriamo la nostra amicizia

Rispondi