Musica

Concerto omaggio a Domenico Modugno al Molo 8.44

Fervono ormai i preparativi per il secondo compleanno di Molo 8.44, che si terrà la sera di sabato 1 settembre 2012. L’ufficio comunicazione è impegnato a preparare la grande serata evento con mirabolanti show, concerti e tante altre sorprese. Dalla direzione del Parco Commerciale di Vado Ligure le bocche sono cucite e il riserbo è massimo, ma promettono un grande evento che supererà quello di grande successo che si è tenuto lo scorso anno. Non mancheranno le sorprese, ci dicono.

Questa sera invece, l’Associazione Artistica Musicale Ligure presenta lo spettacolo “Lo chiamavano Mimì” Omaggio a Domenico Modugno con Francesco Zino. Il concerto, della durata di due ore, ripercorre le tappe artistiche del Grande Domenico Modugno, intercalando aneddoti e racconti e facendo riascoltare, in versione originale, le più belle canzoni di Modugno chiamato da tutti Mimmo, ma dagli amici più intimi “Mimì”.
Francesco Zino: cantante e musicista, suona il sax e la chitarra; diplomato al conservatorio di Genova.
Maurizio Ganora: pianista e concertista, insegnante di musica e allievo del Maestro Ferrato.
Elisabetta Rossi: insegnante di canto e pianista, titolare al conservatorio di Genova
Marco Scarano: diplomato in percussione al Cpm di Milano
Paolo Ceccatelli : suona il basso e la chitarra; insegnate di chitarra basso
Crisitna Ajassa: cantante, insegnante di musica alla scuola statale di Quiliano SV
Sara Ricotta: cantante di musica leggera.
L’ appuntamento è allora per venerdì 17 agosto 2012 alle 21, al Molo 8.44.

Quest’estate Molo 8.44 si sta distinguendo per la ricca e variegata proposta di eventi serali, che si tengono pressoché ogni sera dopo le 21.00 presso la galleria del centro. Continuano gli appuntamenti con lo Zumba, il ballo – misto tra latino americano e aerobica – che sta spopolando in questi mesi, ogni lunedì e ogni giovedì sera. Il martedì è la volta delle note calienti dei balli caraibici e latino americani curati dal gruppo dell’Oasi Latina. Il Venerdì si suona con molti gruppi live sul palco appositamente allestito nella piazza del livello zero, antistante al punto vendita Thun. Il sabato è invece dedicato ai più piccoli, con le animazioni curate dalla Cooperativa Progetto Città. Ma non bisogna dimenticare la grande tradizione del liscio, che va in scena ogni domenica sera a cura della Scuola Danza Dany.

Sta piacendo, e molto, ai savonesi, la piscina all’ultimo livello di Molo 8.44. Aperta tutti i giorni dalle 7.30 alle 22.00, è molto frequentata nelle ore diurne grazie al bell’ambiente e all’annesso lounge bar che offre un servizio di livello. La piscina organizza spesso serate e giornate a tema, e alcune volte il vicino Tender to Lo Blò si trasforma in vera e propria discoteca.

Domani al Tender to Lo Blò, si terrà La Sagra Country. Una serata che inizierà alle 19.00 con buffet a volontà con soli 15 €. Da non perdere! Domenica sarà la volta delle note latine e caraibiche della Tribù Latina, con bagno in piscina e grigliata a volontà. Si prosegue martedì 21 al ristorante Lo Blò con la cena spagnola a base di paella, tapas e sangria curata dallo chef Andrea Bozzato. Mentre giovedì 23 agosto, dalle 20.00, a Molo 8.44 si terrà il grande carnevale estivo. Tutti in maschera a ballare con L’Oasi latina School Dance, sulla piazza ristorazione, di fronte al bar La Dolce Tentazione: in palio ricchi premi e addirittura l’estrazione di un viaggio per due persone.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: