Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Condominio, a Finale Ligure apre lo “sportello antitruffa”

laic finale ligureAnche in provincia di Savona, nella sede di Finale Ligure, Laic (Lega Amministratori Immobiliari Condominiali) diventa la nuova “casa” degli amministratori di condominio. Corsi di formazione, seminari di aggiornamento e assistenza professionale grazie ad uno “Sportello Antitruffa”. Queste ed altre attività sono in partenza presso via Gallesio 23 – Finale Ligure sotto la guida della Responsabile territoriale Laic Savona Monica Garzena, Amministratrice di condominio con un’ampia esperienza nel settore. Con il supporto dei professionisti e consulenti, lo Sportello potrà sostenere in modo solerte condòmini vittime di truffe ed appropriazioni indebite, aiutando a riportare serenità ed evitare ulteriori possibili danni.  “Gli amministratori chiamati alla gestione del “bene casa” – dichiara la Responsabile Laic Savona – spesso diventano autori di raggiri ai danni di proprietari e condòmini. Buchi nei conti correnti bancari, spese addebitate e non documentate non sono casi isolati. E’ inconcepibile che una professione così delicata venga esercitata senza il controllo di un albo professionale o con una buona dose di leggerezza. Per tutelarsi da questi comportamenti la nostra Associazione ha attivato un apposito Sportello che – al fianco di consulenti ed esperti – individui soluzioni ai problemi più frequenti o aiuti a intravedere i cosiddetti campanelli di allarme.”
Lo Sportello, con sede in via Gallesio, 23 è gratuito e fruibile previo appuntamento ai seguenti contatti: tel: 800 134 955 – 019 681044 mob: 3351705200 mail: savona@legaamministratori.it

Il servizio consulenziale, già attivo nella sede nazionale Laic Bologna e nelle altre realtà territoriali quali Roma e Monza, è istituito a norma dell’art. 2 della recente l. 4/2013, a garanzia del consumatore, che si può rivolgere all’Associazione di categoria per verificare che il proprio amministratore, particolarmente ove associato Laic, risponda ai requisiti richiesti dal Codice Etico e dallo Statuto, nonché dalle norme di legge vigenti.
“In contemporanea allo Sportello – aggiunge la responsabile Garzena – partirà a Savona una campagna informativa di prevenzione e contrasto alle truffe, furti, rapine, reati commessi adanno delle persone più deboli che abitano nei condomini, soprattutto tra la popolazione più anziana.
L’iniziativa in questione prevede la divulgazione capillare di un vademecum di utili consigli per evitare ai cittadini brutte sorprese. Il documento raggiungerà quindi moltissime persone direttamente nelle loro case e verrà affisso anche nell’atrio dei palazzi. Lo “Sportello Antitruffa” vuole essere un’iniziativa in aiuto dei condòmini ma anche a tutela degli amministratori che continuano ad operare con onestà e competenza. Con LAIC – conclude l’amministratrice savonese – intendiamo rafforzare la nostra presenza sul territorio, attraverso una collaborazione con le istituzioni, le altre associazioni di categoria, il mondo dei professionisti tra i quali geometri, architetti, avvocati, dottori commercialisti. L’impegno è certamente quello di migliorare la qualità di vita dei piccoli proprietari immobiliari e degli amministratori”.

Rispondi