Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀCULTURAPONENTE

Confuoco 2022 a Pietra Ligure

Dopo 2 anni di stop dovuti alla pandemia, anche a Pietra Ligure si è rinnovato l’appuntamento con la cerimonia del Confuoco, accompagnata dal corteo storico per le vie del centro, a cura della compagnia “Jus Tenens”, e dall’attesa cerimonia di consegna del premio “Il Pietrese dell’anno”; quest’anno le fiamme sono salite dritte verso il cielo “come da tradizione, un buon segno per il nuovo anno che verrà”. E con l’antica e suggestiva cerimonia del falò in piazza La Pietra, è ritornata anche l’assegnazione del premio “Pietrese dell’anno” che, per l’anno 2022, è stato conferito al dottor Franco Fontana, CEO del Gruppo Esaote.

“E’bello tornare qui dopo due anni di stop dovuto alla pandemia”, dichiara il sindaco Luigi De Vincenzi, “e ringrazio i bambini delle scuole. Il premio Pietrese dell’Anno è stato ideato nel 2005 per chi si distingue e porta in alto il nome di Pietra Ligure nel mondo; mi piace ricordare tutti i premiati, sia quelli che sono ancora in vita che quelli non più tra noi. Il premiato di quest’anno è Franco Fontana, CEO di Esaote”.

“Per me ricevere questo premio è un onore visto che a Pietra Ligure ho le mie radici, la mia casa e la mia famiglia; qui ho conosciuto mia moglie, i miei genitori hanno aperto un ristorante e proprio al loro fianco ho iniziato la mia attività professionale. Successivamente ho lavorato in un supermercato e poi mi sono iscritto all’università”, conclude il dottor Fontana.

2 commenti

Rispondi