Premiati gli studenti più meritevoli della Scuola Secondaria di primo grado del comune savonese: un investimento sulla cultura che conferma l’attenzione di SARPOM verso le nuove generazioni
Il 25 settembre si è svolta la consegna delle Borse di Studio SARPOM agli alunni delle scuole medie di Quiliano che hanno superato l’esame con la valutazione di 10 o 10 e lode.
Alla cerimonia erano presenti gli ingegneri Massimo Ive e Diego Deceglie di SARPOM. L’integrazione con la comunità e il territorio, che si esprime anche investendo sulla cultura e sulla preparazione delle nuove generazioni, è parte integrante della visione di SARPOM.
Quiliano, 25 settembre 2024 – Assegnate presso la Scuola Secondaria di primo grado dell’Istituto
Comprensivo di Quiliano (SV) le borse di studio SARPOM per l’anno scolastico 2023-24, agli studenti che hanno superato l’esame con le valutazioni di 10 e 10 e lode. Le borse di studio sono state consegnate dall’Ing. Massimo Ive, Logistic Manager di SARPOM, e dall’Ing. Diego Deceglie, responsabile del Terminal di Quiliano. Quattro gli studenti che hanno superato l’esame di licenza media con il massimo dei voti.
Nel loro discorso Massimo Ive e Diego Deceglie hanno sottolineato come per la raffineria di Trecate, che ha un deposito petrolifero proprio nel comune di Quiliano, questa delle borse di studio stia diventando una tradizione: “Da sempre alla SARPOM riteniamo fondamentale investire sulla cultura e sulla preparazione delle nuove generazioni. L’integrazione con i territori su cui operano in nostri impianti è parte della visione della nostra raffineria e di IP Gruppo api di cui facciamo parte”.
I due manager si sono poi complimentati con i quattro studenti premiati, incoraggiandoli a intraprendere un percorso di studi nel settore dell’energia: “Lavorare in questo campo non è mai stato così avvincente. E voi, giovani di talento, siete la risorsa più preziosa per il nostro territorio e le aziende che vi operano. Siete entrati ora in una nuova fase del vostro percorso formativo. Certamente con il vostro impegno, curiosità e volontà di eccellere, state ponendo le migliori basi per essere protagonisti del vostro futuro”.
Ive e Deceglie hanno infine ringraziato la Dottoressa Angela Cascio, dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo di Quiliano, il Sindaco Isetta e Patrizia Guglielmetti (ufficio scuola del Comune di Quiliano), per la condivisione di questo importante momento, a testimonianza di una chiara unità d’intenti fra SARPOM, scuola e territori.
Diplomati con 10 e lode: Enrico Brondo (3A), Anna Nicora (3A), Matteo Forella (3B)
Diplomata con 10: Arianna Campo (3C)