Cronaca

Contributi alle aziende colpite dall’alluvione

Quattro mesi dopo l’alluvione di inizio novembre 2011, la Regione Liguria ha approvato il bando da 30 milioni di euro a favore delle imprese che hanno riportato danni superiori ai 30 mila euro. Per quanto riguarda la provincia di Savona, i finanziamenti sono destinati alle aziende colpite dagli eventi calamitosi che si sono verificati dal 4 al 8 novembre dello scorso anno e che hanno presentato nei termini la segnalazione di danno. Le domande potranno essere presentate alla Camera di Commercio di Savona a partire da giovedì 15 marzo e fino al 30 giugno 2012.

Il contributo previsto, a fondo perduto, è pari al 40% dell’investimento totale richiesto per la ripresa dell’attività e non potrà comunque essere superiore a 200mila euro per azienda. Potranno essere rimborsati investimenti già effettuati a partire dal 17 novembre sia per l’acquisto di impianti, macchinari e scorte, sia per ristrutturazioni.
I moduli per la richiesta dei contributi sono scaricabili dal sito www.sv.camcom.gov.it.
Le domande di contributo dovranno essere presentate all’Ufficio Protocollo. Le informazioni possono essere richieste allo Sportello Alluvione presso la Camera di Commercio di Savona, piazza Leon Pancaldo 1/5, anche telefonicamente al numero telefonico 019 8314243.
Si ricorda che per le imprese con danni inferiori ai 30.000 euro, il bando è in corso e scadrà il 31 marzo 2012.

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: