Cultura e Musica

Corsi full immersion di italiano per stranieri

Aperte le iscrizioni alla Summer School 2013, i corsi di lingua e cultura italiana per studenti stranieri organizzati al Campus Universitario di Savona per l’estate 2013. Si tratta di corsi full immersion di Lingua Italiana per Studenti Stranieri di vari livelli didattici. Le lezioni sono svolte dai docenti di Lingue Culture Moderne dell’Università degli Studi di Genova.
La durata dei corsi sarà di tre settimane a partire dal 15 luglio 2013.

I partecipanti potranno usufruire durante il loro soggiorno dei servizi messi a disposizione dalla sede universitaria savonese: alloggiamento presso le residenze (compatibilmente con l’effettiva disponibilità per tale periodo), servizio di mensa e bar, utilizzo delle strutture sportive e altro ancora.
L’attività didattica prevede lezioni ed esercitazioni in aula ed escursioni sul territorio per visitare i monumenti, il centro storico di Savona, conoscere la città di Genova ed alcune cittadine della Riviera Ligure e dell’Appennino.  Per ogni informazione relativa a costi e modalità di accesso al corso visionate il bando di partecipazione pubblicato sul sito del Campus.  Tra l’altro sono previste, per i cittadini francesi con provate ascendenze italiane, delle borse di studio erogate dalla Fondazione Sorelle Milanese che consentono di partecipare gratuitamente ai corsi di Lingua Italiana. La scadenza delle iscrizioni è fissata per il 5 luglio 2013.

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: