Sport

Corso di pallapugno a Cairo Montenotte per le scuole medie

Iniziata lo scorso dicembre 2011, è terminata sabato 31 marzo 2012 la prima edizione del corso di pallapugno al Palazzetto dello Sport di Cairo Montenotte, organizzata dal Comitato Provinciale Fipap Savona presieduto da Roberto Pizzorno, e tenuta dal D.T. Daniele Bertolotto in collaborazione con i tecnici della Spec Cengio Ezio Delmonte e Luigi Prandi e di Francesco Piccardo del Pontinvrea, con l’apporto dei proff. di educazione fisica Gianni Ghidetti e Jacki Valle.

Il corso ha ottenuto un buon successo di partecipazione, numerosi sono stati i ragazzi delle scuole medie di Cairo che hanno provato, accompagnati a turno dagli insegnanti, a giocare a pallapugno per la prima volta, così facendo ben sperare in un rilancio del nostro balun anche nella Città di Cairo; il corso, inoltre, ha dato la possibilità ai giovani giocatori di pallapugno valbormidesi (che fino all’anno scorso hanno partecipato all’attività promozionale under 11) di potersi allenare insieme anche durante la stagione invernale. Un ringraziamento va alla famiglia Bertone di Cengio che si è prodigata nella ricerca della palestra per questa prima edizione del corso, nonchè alla Polisportiva di Cairo ed al suo Presidente Sandro La
Rocca che ci hanno ospitato tutti i sabato mattina presso il funzionale inpianto sportivo del Palazzetto di Cairo, nella speranza che già dal prossimo anno diventi un appuntamento settimanale costante per il futuro. Da segnalare che il Palazzetto di Cairo ben si presta per organizzare manifestazioni giovanili di pallapugno durante l’inverno, e che certamente può rappresentare una sede importante per riaccendere la passione per la pallapugno nel cuore della Valbormida.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: