AttualitàCultura e Musica

Da Noli alla Germania per una Amicizia sull’Acqua

Questa sera alle 21.00, di questa domenica 21 giugno, solstizio d’estate, l’amicizia diventa musica e viceversa  e siva in rete! Avverrà, infatti,  la presentazione in rete del progetto Amicizia-Freundschaft, espresso con un video realizzato sulla base musicale di una canzone dedicata al gemellaggio Noli-Langenargen, scritta in collaborazione da due musicisti, il tedesco Michael Otto e l’italiano Claudio Massola: il brano sarà eseguito dai due artisti e dai componenti delle due associazioni che gestiscono il gemellaggio.

Non potendo farlo di persona, i due gruppi si si uniranno idealmente in rete, cantando, ciascuno nella propria lingua, “Siamo amici per sempre!”

Per poter assistere all’evento e goderne ilm link è il seguente: https://youtu.be/a60D33gZT-o

Una bella manifestazione, di amicizia senza frontiere, ora che le frontiere in Europa non ci sono più, di musica, di volontà di riprendere legami e di incontrarsi e di superare i difficili giorni che abbiamo trascorso.

Langenargen è un comune  della Germania di 7.573 abitanti, è situato nel Land del Baden-Württemberg e si affaccia sul Lago di Costanza – Bodensee – , è gemellato con la nostra Noli dal 2005.

Dal mare al lago quindi, in un volo di amicizia e di bellezza!

Nelle foto: panoramica di Noli e castello di Montfort a Langenargen

 

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: