Economia

Da Vado in Corsica per la Festa del vento

Il Festival del Vento, che nel 2012 festeggia i 20 anni, propone spettacoli teatrali, concerti, incontri, giochi e voli legati al vento (dagli aquiloni alle mongolfiere), tutto all’insegna del rispetto dell’ambiente. Il Festival del vento o Le festival du vent o ancora, in lingua corsa, Festiventu, è un’iniziativa che ogni anno si svolge a Calvi, in Corsica, richiamando decine di migliaia di persone.

A Calvi, si riuniscono artisti, musicisti, poeti, avventurieri, funamboli, fumettisti e sognatori che offrono le loro arti dedicandole al vento e a tutti gli spettatori, piccini e grandi.
Il festival del ventennale si svolgerà dal 27 al 31 ottobre ed è possibile parteciparvi utilizzando un apposito pacchetto fuori stagione di  Corsica Ferries. Il traghetto partirà da Vado Ligure con destinazione Bastia venerdì 26 ottobre, con imbarco alle ore 18 e partenza alle 21. L’arrivo a Bastia è previsto il mattino successivo alle 7.45: dopo la prima colazione ci sarà lo sbarco. L’intera giornata è libera. Dalle 20 di sabato la nave è disponibile in porto a Calvi per cena e pernottamento.  Domenica 28 ottobre: prima colazione e mattinata libera. Alle ore 11 imbarco e alle 12 partenza per Vado, con arrivo previsto alle 18.15. Le quote per persona sono comprese tra 180 (cabina doppia Holiday interna) e 210 euro (cabina doppia Top Class esterna) e comprendono due pernottamenti in nave, due prime colazioni e due cene. Previsto anche il trasporto auto: costerà 20 euro, diritti portuali inclusi.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: