Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Dentro alle Istituzioni Sportive – Malagò (Coni) : “La Lega potrebbe essere commissariata”

Il presidente del CONI, Giovanni Malagò, numero uno delle Sport Nazionale, è tornato a parlare dell’emergenza Coronavirus. Ecco il suo monito, parola per parola :
“Prima di tutto c’è la salute, ma non si può vedere che ci sono campionati che vanno avanti ed altri no, non va bene. Ci sono atleti che stanno lottando da quattro anni per la qualificazione olimpica, mi telefonano tutti i giorni e ora il CONI ha ripreso il suo ruolo. Il campionato di calcio dipende dalla Lega, ma è su delega della Federazione. Martedì la Figc ha due possibilità, o conferma la decisione di andare avanti con lo stop come è stato stabilito oggi o, se non è d’accordo con la Lega di A, deve commissariarla. Tutti devono andare nella stessa direzione”. Per quanto concerne più espressamente il mondo del calcio :

“In Europa sta accadendo di tutto, squadre italiane che non sono potute partite, squadre straniere che non sono venute in Italia, partite a porte chiuse o stadi stracolmi, un brutto spettacolo. Prima o poi la stessa decisione che ha preso l’Italia la dovrà prendere l’Europa. Come andrà a finire? Se il 3 aprile si vedrà la luce in fondo al tunnel allora si può programmare un nuovo calendario – ha concluso – altrimenti allo stato dell’arte non sarà più possibile”.

 

Rispondi