Please assign a menu to the primary menu location under menu

ATTUALITÀ

“Diamo una mano all’ambiente”, torna la giornata di raccolta della plastica sulle spiagge organizzata da Pro Loco Loano

Torna “Diamo una mano all’ambiente”, la giornata dedicata alla raccolta della plastica sulle spiagge organizzata da Pro Loco Loano con il patrocinio dell’assessorato all’ambiente del Comune di Loano con la collaborazione dell’Ufficio Ambiente del Comune di Loano, Sons of the Ocean-Uniti per il mare e Yepp Loano.
L’evento si svolgerà domenica 20 marzo a partire dalle 9.30 presso i Bagni Virginia, che hanno dato la loro disponibilità ad ospitare l’attività dei volontari. All’iniziativa prenderanno parte anche alcune classi dell’istituto Falcone di Loano.
In occasione dell’analoga giornata tenutasi lo scorso novembre, i volontari avevano raccolto una quantità di rifiuti in plastica da riempire una ventina di grandi sacchi della spazzatura.
E’ stato calcolato che oltre il 90 per cento della plastica che si trova sulle spiagge è costituita da bottiglie, bicchieri, piatti, contenitori e cannucce, ma sono molto diffusi anche i materiali da costruzione, che costituiscono l’85 per cento. Insomma, si tratta di una delle più gravi emergenze ambientali dei nostri tempi a livello globale e richiede interventi urgenti.
Per informazioni e iscrizioni è possibile inviare una mail a info@prolocoloano.it o contattare i numeri 333.62.08.624 o 328.89.60.085 o 398.33.14.810 (Michela). L’iniziativa si svolgerà nel rispetto delle normative anti-Covid. I volontari dovranno indossare la mascherina, lavare ed igienizzare le mani, mantenere il distanziamento sociale.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: