Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

CULTURA

“Doman…Dino” di Stefano Pastorino al “Lunedì Letterario” di Varazze

Un bel pomeriggio, allegro e rilassante, il “Lunedì Letterario” del 30 maggio 2022, nel giardino delle Boschine, che ha riunito un considerevole numero di bimbi della scuola Materna e i ragazzi-e delle Scuole “Primaria” e “Media” di Varazze e Celle del Comprensorio “Mandela“, per una serie di “giochi di logica, numeri, parole con il punto di domanda più birichino che c’è”, condotti con la solita bravura e verve, dal prof. Stefano Pastorino, supportato dalla simpatica “Lellina“, “ingrediente fondamentale“, come recita la locandina di “Doman…Dino“, tema della manifestazione.

Presente l’Assessore Mariangela Calcagno, che ha spiegato il significato di questo riuscito incontro all’aria aperta, il prof. Pastorino è passato quindi alle domande-indovinelli che hanno calamitato l’attenzione e le pronte risposte da parte dei piccoli ascoltatori, i quali hanno dato prova di una preparazione che fa onore al corpo insegnanti, con viva soddisfazione dei genitori presenti e di quanti, attratti dalla festosa atmosfera creatasi nello storico giardino delle non dimenticate Suore Boschine, si sono inseriti in questa cornice di fresca gioventù, per assaporarne la corroborante vivacità.

Un “Lunedì letterario” sui generis, questo del 30 maggio 2022, che ha salutato la fine delle lezioni scolastiche, con un augurio del tutto particolare per le ritempranti vacanze e un arrivederci al prossimo anno scolastico.

Complimenti al prof. Stefano Pastorino per la vivacità con cui si propone nel mondo della scuola, simpaticamente e chiaramente seguito e amato dai suoi alunni, nonché alla pimpante “Lellina” e all’organizzazione dell’incontro curato dall’Assessore Mariangela Calcagno.

Rispondi