Cultura e Musica

Domani sera a Loano appuntamento in biblioteca

Domani si rinnova, a Loano, l’apertura serale della Civica Biblioteca nel Palazzo Kursaal. “Abbiamo promosso per l’estate 2012 – spiega l’Assessore Turismo, Cultura e Sport Remo Zaccaria “un programma di iniziative per residenti e turisti che coniuga intrattenimento con eventi culturali. Le vacanze rappresentano il momento del relax, ma per molti anche l’opportunità di coltivare le proprie passioni”.

“L’estate è il momento migliore per dedicarsi alla lettura. Ed è per questo motivo che abbiamo pensato di avviare un’apertura straordinaria serale della biblioteca civica, tutti i sabato del mese di agosto. Positiva la risposta dei turisti, che sabato scorso hanno visitato numerosi la nostra biblioteca. Promuovere la lettura è un impegno che non vogliamo far mancare nel periodo estivo. L’iniziativa “Loano per la cultura” ci ha permesso di creare partecipate occasioni d’incontro con la parola scritta, attraverso presentazioni di libri, letture di poesie e l’apertura serale della biblioteca.”

La biblioteca resterà aperta dalle 20 alle 23 e si potrà accedere a tutti i servizi: dal prestito di libri alla consultazione di quotidiani e riviste, dalla rete wifi gratuita alla sezione di libri peri più piccoli, dalla sala lettura al servizio del “libro parlato”, ovvero una postazione donata dal Lions Club Loano Doria che consente agli utenti non vedenti, ipovedenti o dislessici la fruizione di testi di varia natura.

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: