Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀPONENTE

Economia, finanza e benessere: Ecco le regole per mantenere in salute il nostro corpo ed i nostri investimenti.

Giovedì 16 giugno dalle ore 18,00, presso la sala conferenze dell’Hotel Toscana di Alassio si terrà un interessante incontro dal titolo: “Investire nel benessere ed allenarsi nell’investire”.

L’evento si prefigge di analizzare alcuni aspetti che accostano il mondo dello sport a quello dell’economia. Inizialmente potrebbe sembrato un vero azzardo, ma procedendo con i raffronti, vedremo emergere delle caratteristiche comuni ai due ambienti che risulteranno interessanti e stimolanti all’approfondimento.

A condurre il pubblico in questo percorso saranno alcuni professionisti dei settori citati:

Il tema sportivo sarà illustrato da Cristina Bosio, Istruttore Libertas di ginnastica aerobica, ginnastica finalizzata alla salute ed al benessere e di body building. Cristina è inoltre formatore Nazionale Libertas con una lunga e proficua esperienza come tecnico sportivo e coordinatore di riferimento.

Lo sport può essere abbinato alla finanzia ed al risparmio?

In base ad un certo punto di vista lo sport può assumere non solo un valore in termini di benessere psicofisico ma anche in termini di reale risparmio di moneta. L’intervento della relatrice ci guiderà alla scoperta di come ciò possa avvenire e come questo generi il concetto di MONETA BENESSERE.

La parte economico-finanziaria vedrà gli interventi del Dottor Federico Trianni professionista con grande esperienza nel mondo della gestione del risparmio anche in virtù dei suoi precedenti impegni come gestore e Manager per le più blasonate aziende a livello internazionale.

Sarà inoltre presente un importante Sales Manager di una nota società di asset management inglese che darà una interessante visione dei mercati, anche alla luce della delicata situazione attuale.

Gli onori di casa e l’organizzazione dell’evento sono a cura di Samuele Held, Private Banker di Fideuram. Consulente finanziario iscritto all’albo con ben 27 anni di esperienza nel settore bancario, sviluppata all’inizio presso le banche tradizionali (Banco di Chiavari e Banca d’Alba), proseguita poi come Consulente Finanziario presso Allianz Bank, fino all’attuale approdo presso Fideuram Intesa Sanpaolo Private Banking.

Gli esperti finanziari si concentreranno sul valore dell’etica, del rispetto, del lavoro in team anche con altre figure a professionali esperte in vari settori.

L’occasione sarà proficua per affrontare gli aspetti della cosiddetta GOVERNANCE che crea i corretti criteri da perseguire e gli strumenti da adottare per muoversi nel campo finanziario con una sensibilità moderna e rispettosa di uno sviluppo veramente sostenibile.

Due mondi si incontrano e si confrontano sui valori del benessere, dell’etica e della sostenibilità come fattori comuni della nostra società.

Un ringraziamento al CONI nella figura del delegato provinciale Roberto Pizzorno, all’Ente di Promozione Sportiva Libertas e a quanti hanno operato alla realizzazione dell’incontro.

Per finire ma non in ultimi per importanza a Enrico e Valentina Mantellassi che ci coccoleranno con le prelibatezze della cucina Toscana.

Per maggiori informazioni e ricevere l’invito all’evento, contattare Samuele Held alla mail: sheld@fideuram.it

Rispondi