Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

POLITICAREGIONE

Elezioni Comunali Genova 2022, i parlamentari di Italia al Centro a sostegno di Marco Bucci

Grande partecipazione per la visita dei parlamentari di Italia al Centro a sostegno di Marco Bucci per le elezioni comunali del 12 giugno; presenti i candidati della Lista Toti.

“Abbiamo una capacità di proposta politica importante ricordando che il PNRR è declinato fino al 2026 e qualcuno deve tenere conto di cosa chiede l’Europa”, dichiara il Senatore Paolo Romani, “e la legge elettorale del 2013 e del 2018 che prevede un sistema maggioritario non esprime la vera maggioranza. Il sistema proporzionale dà più voce alle persone e permette una maggiore stabilità politica; le critiche verso Mariastella Gelmini hanno senso ma è importante fare un’alternativa di centro. Il mio appoggio a Marco Bucci premia il buon governo di una persona fuori dalla politica ed i progetti per Genova fanno cambiare la città”.

Parole simili da parte dell’Onorevole Giorgio Silli :”Votare la lista di Toti è come votare il buon governo della regione e del comune di Genova; la nostra lista ha preso ben il 22% alle elezioni regionali ricordando che i comuni devono essere bravi a recepire i fondi. Questo è un momento importante e la città deve continuare a lavorare bene; noi siamo parte di una coalizione ma dobbiamo stare attenti perchè c’è tanta voglia di competere ma si vince solamente se il centrodestra è unito. Le elezioni comunali possono essere il banco di prova per le elezioni politiche e la nuova legge elettorale”.

“In politica si raccoglie cosa si semina ed il rapporto Toti-Bucci è importante”, commenta il Senatore Gaetano Quagliarello, “come si è dimostrato durante la tragedia del Ponte. Siamo presenti in tutti i capoluoghi di regione che vanno alle urne ed il nostro leader è Giovanni Toti; abbiamo il nostro simbolo, il nostro nome ed un forte radicamento territoriale”.

“La squadra è buona e siamo contenti di essere presenti in tutti i capoluoghi dove si vota; Genova e La Spezia sono la punta di diamante del nostro impegno. Sono contento di avere un gruppo al Senato con dieci senatori senza dimenticare che il consenso del nostro partito è in aumento rispetto alle elezioni regionali”, conclude il presidente Giovanni Toti.

Rispondi