Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

POLITICAREGIONE

Elezioni comunali Genova 2022, il leader della Lega Matteo Salvini a sostegno di Marco Bucci

Grande partecipazione per la visita a Genova del leader della Lega Matteo Salvini a sostegno della candidatura del sindaco Marco Bucci per le prossime elezioni comunali del 12 giugno 2022.

“Noi siamo responsabili del nostro destino”, dichiara il sindaco Marco Bucci, “e abbiamo tanti soldi che saranno spesi sul territorio per le infrastrutture ed il trasporto pubblico creando la città del futuro ma non vogliamo lasciare queste risorse a chi non sa spenderle. Occorre lavorare con i fatti costruendo il futuro e siamo aperti alle variazioni del programma; vi è bisogno di migliorare la manutenzione ordinaria delle strade e nei prossimi cinque anni raddoppieremo le risorse per queste opere. Genova è una città internazionale e noi ci siamo ma tutti devono essere presenti”.

“La città di Genova ha vissuto grandi tragedie come le alluvioni, il crollo del ponte, la pandemia ed ora vi è anche la guerra in Ucraina; tutte queste disgrazie hanno messo la città in ginocchio ma ora Genova è un modello anche fuori dall’Italia. Si è detto che dare troppo potere al sindaco per la ricostruzione del ponte non fosse una buona cosa ma tutta la città ha collaborato in maniera perfetta ed il ponte è stato ricostruito; ora vogliamo portare il Modello Genova in tutti i cantieri. E’fondamentale ricordare cosa è stato fatto e il quartiere di Begato è un importante esempio di riqualificazione; per noi il lavoro è sacro ed opere importanti come la Gronda, pur essendo già finanziate, sono ferme. Genova era una città in declino ma ora sta crescendo e sono convinto che si possa vincere al primo turno; il 12 giugno si voterà anche per i referendum voluti dalla Lega che sono molto importanti perchè voglio che la politica resti fuori dai tribunali. Un sindaco uscente si presenta con cosa è stato realizzato e ringrazio la Lega genovese per cosa ha fatto; sono molto contento di vedere che sia presente l’interprete della lingua dei segni e quando ci siamo insediati la prima cosa che ho chiesto a Draghi è stata la creazione di un ministero per la disabilità. La lingua dei segni, grazie a noi, è diventata un diritto anche a scuola ed abbiamo istituito un fondo di 27 milioni dedicato a progetti per ragazzi autistici; per Genova è fondamentale un piano di abbattimento delle barriere architettoniche. Abbassare le tasse è fondamentale ma vi è anche bisogno di energia, lavoro e crescita; il sindaco Bucci ha lavorato bene e mi aspetto la vittoria al primo turno il 12 giugno con la Lega primo partito”, conclude il leader della Lega Matteo Salvini.

Rispondi