Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

POLITICAREGIONE

Elezioni Comunali Genova 2022, Noi con l’Italia presenta i candidati a sostegno di Marco Bucci

“Noi con l’Italia” è l’unico partito nazionale presente con i suoi candidati nella lista “Vince Genova”, che fa capo al sindaco uscente Marco Bucci, in lizza per la riconferma e sostenuto da un’ampia coalizione; i candidati di “Noi con l’Italia” sono Ubaldo Borchi, Matteo Campora, Cristina Cantini, Rossana Cuneo, Paola Gatti e Susy De Martini.

“Ringrazio il sindaco Bucci ed i sei candidati del nostro partito”, dichiara il Sottosegretario alla Salute Andrea Costa, “ricordando che nel 2017 abbiamo supportato la coalizione di centrodestra che poi ha vinto le elezioni. Genova è diventata un esempio a livello nazionale e ringrazio Marco Bucci che ha lavorato bene; fare il sindaco significa mettersi a disposizione della gente. In merito alla peste suina voglio dire che vi sono troppi cinghiali che causano uno squilibrio ambientale; bisogna creare piani di riduzione e fare decreti per la proroga della caccia perchè i cacciatori sono nostri alleati e bisogna partire subito. Quella del vaiolo delle scimmie non è un’emergenza e l’esperienza del Covid ci aiuta ricordando che chi si è vaccinato contro il vaiolo è ben protetto”.

Parole simili da parte dell’Onorevole Maurizio Lupi :”Saluto tutti dicendo che i nostri candidati si presentano nella lista “Vince Genova” e ringrazio il sindaco Bucci per quanto ha fatto; serve tornare ad una buona politica ed il vincolo di mandato è fondamentale perchè si è stati eletti per la fiducia delle persone. Ringrazio tutti i candidati del comune e dei municipi ricordando il lavoro dell’assessore Campora; il Modello Genova è importante perchè significa che il sindaco Bucci ha lavorato bene. Occorre responsabilità per decidere e fare bene; la riqualificazione del porto è fondamentale e la coalizione di centrodestra deve essere unita per governare il Paese”.

“Ringrazio Andrea Costa e Maurizio Lupi ricordando che l’assessore Campora ha fatto tante cose ed ha in mano progetti importanti”, afferma il sindaco Bucci, “e con questo gruppo vado molto d’accordo poichè lavoriamo per lo stesso obiettivo, voler dare fatti concreti alla città. Spendere i soldi guadagnati è importante ma è necessario mantenere la credibilità; sono contento di questa alleanza e collaborazione perchè abbiamo persone di grande valore che ci aiutano. Tutti lavorano con competenza, professionalità e passione e se si ama Genova è fondamentale avere una sintonia tra cuore e cervello; bisogna lavorare per la città ma voglio ricordare che Leonardo è entrato nel progetto del cloud nazionale studiando la cyber security. Le nostre liste sono composte da diverse forze tra cui moderati e riformisti con progetti chiari che devono essere portati in fondo; il gruppo ha fatto tanto ma nei prossimi cinque anni voglio fare di più. In questi cinque anni siamo cresciuti e vogliamo continuare così; il progetto della Funivia è molto importante e le persone sono contente ma voglio ricordare che abbiamo ricevuto i complimenti dal Ministro Franceschini”.

“A Genova vi è molta popolazione anziana ed occorrono particolare attenzioni; è altresì fondamentale raccogliere le istanze del territorio in merito alla peste suina”, conclude Ubaldo Borchi.

Rispondi