Elezioni Comunali Genova 2025, l’imprenditrice Cristina Lodi al fianco di Noi Moderati-Bucci-Orgoglio Genova a sostegno di Pietro Piciocchi

Cristina Lodi con il centrodestra; difficile, inizialmente, non pensare che si trattasse della segretaria regionale di Azione, magari sottoforma di burla da parte di Noi Moderati-Orgoglio Genova, e invece alla fine è vero, Cristina Lodi si candidata con Pietro Piciocchi. La Lodi al centro della politica odierna genovese è un’imprenditrice classe 1977, direttrice e co-fondatrice della Golden Sabre Agency Srl, un’agenzia che si occupa di valorizzare sportivi, content creator, ballerini e non solo. Per Forbes Cristina Lodi è tra le 100 donne leader vincenti; pare che la Lodi, consigliera comunale, non abbia gradito questo scambio e caso di omonimia, che l’ha costretta a rispondere a telefonate e messaggi, e qualche commento denigratorio per il passaggio (fittizio) nel centrodestra.

“Questo è un giorno importante per tutti poichè il nostro impegno è forte ed il ruolo delle liste civiche è fondamentale per le prossime elezioni amministrative”, dichiara il consigliere regionale Giovanni Boitano, “facendo emergere uno spaccato della città difficile da interpretare. Tante persone si identificano nelle liste civiche e noi non siamo in competizione con i partiti; Federico Giacobbe e Cristina Lodi hanno un ruolo di grande spessore e sono convinto che il nostro civismo farà vincere Pietro Piciocchi”.

Parole simili da parte di Federico Giacobbe, ex Azione e Movimento Cinque Stelle :”Ho scelto la Cristina Lodi giusta ed a sinistra ho visto un forte nervosismo; per me è importante essere qui ricordando che la candidata ha la visione giusta di Genova guardando al futuro. Continuo il percorso iniziato alle elezioni regionali facendo parte di una squadra di professionisti; la sinistra ha candidato un personaggio e noi dobbiamo fare bene. La città deve continuare il percorso iniziato da Marco Bucci ricordando che i nostri avversari parlano di campo largo ma hanno idee discordanti”.

“Mi è stato proposto di candidarmi nella lista civica che rappresenta la società civile”, prosegue Cristina Lodi, “ricordando che io ho vissuto fuori Genova per 20 anni lasciando una città ferma ma quando sono tornata ho trovato una realtà internazionale ed aperta. Pietro Piciocchi è stato mio compagno di scuola alle medie ma voglio ricordare che sono stata tra le 100 donne leader di Forbes e la regione ha riconosciuto il mio successo; ho lavorato con personaggi del calibro di Alice D’Amato, Aldo Montano ed Ignazio Moser e mi sento di dire che conosco le risorse umane. Voglio che i giovani restino qui e dico che amo la mia città diventata viva, forte ed internazionale grazie al lavoro di Marco Bucci; metto a disposizione il mio background ricordando che non ho mai fatto politica e sono molti i talenti presenti nelle liste civiche. Ognuno porta il valore di cosa sa fare ed ho conosciuto Silvia Salis alle Olimpiadi di Rio del 2016”.

“Io cerco talenti e Cristina Lodi ha avuto un importante confronto con Marco Bucci”, prosegue Manuela Arata, “ed occorre avere nella nostra città donne di valore”.

“E’molto importante essere qui e sono orgoglioso di questa candidatura”, conclude il coordinatore cittadino di Orgoglio Genova Federico Barbieri.

Articolo precedente
Articolo successivo