Sfondo azzurro, in basso un semicerchio rosso delimitato da una striscia bianca e la scritta “Lista Civica Silvia Salis Sindaca”; è questo il simbolo ufficiale della lista che sostiene la candidata di cui porta il nome alle prossime elezioni comunali di Genova.
“La nostra lista civica è molto importante ed ha in sè tutte le anime”, dichiara la candidata sindaco della coalizione di centrosinistra Silvia Salis, “ma voglio dire che ne siamo orgogliosi. Non commento i sondaggi e lavoro fino alle elezioni ma siamo sicuri della risposta che sta dando la città; le candidature di questa lista sono trasversali per i diversi settori di Genova senza dimenticare le competenze. La lista è bilanciata e questa è una coalizione grande che dà la sintesi per la candidatura dei presidenti dei municipi; qui viene rappresentato il civismo progressista ricordando che la capolista sarà Silvia Pericu. La mia candidatura è stata accolta bene e la destra ne è rimasta stupita”.
“Il mio è un nome pesante e ringrazio per essere stata scelta come capolista; questa è una lista composta da persone della cosiddetta società civile che scendono in campo per mettere i cittadini al centro per lo sviluppo di Genova. Sono molte le competenze presenti ed il simbolo mi piace molto; il mio cognome ha valore e ringrazio gli elettori. Voglio contribuire ad avere una città che cresce e si evolve ma servono opportunità importanti; io sono insegnante universitaria e non ho l’ansia di mettere i ruoli in gioco ma è necessario dare il giusto peso ai municipi e facciamo un gioco di squadra”, conclude la capolista Silvia Pericu (Silvia è la figlia del compianto Giuseppe “Beppe” Pericu, giurista e sindaco di Genova dal 1997 al 2007).